Filippo Cosentino firma la colonna sonora originale del film "Al termine della notte" di Stefano Moscone

Ipogeo Records presenta la colonna sonora originale del film "Al termine della notte" di Stefano Moscone, già in concorso al 54° Giffoni Film Festival, registrata al Dragonfly Music Studio di Alba
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Alba, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

La colonna sonora originale è composta da Filippo Cosentino nello stile della wave synth e future funk anche se non mancano i momenti di puro lirismo melodico che contraddistinguono la sua scrittura. La colonna sonora è disponibile su tutte le piattaforme in formato digitale, sia download che streaming.
"Al termine della notte" è prodotto da Davide Mogna per NewGen Entertainment, Andrea Rapallini, Matteo Laguni e Pierfrancesco Bigazzi per Materiali Sonori Cinema, Ubaldo Giusti per Keep Production, in collaborazione con LMC Vision, Imago VFX, Dragonfly Music Studio, Aps e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte – Short Film Fund. Il cortometraggio è diretto da Stefano Moscone (Il Capolavoro, Non esattamente Ken Loach), scritto da Daniel Coffaro e interpretato dalla giovanissima Sofia Bendaoud e da Viola Laviola, Alessandra Arcangeli, Cristiano Omedè.
È stato presentato in concorso nella sezione Parental Experience della 54^ edizione del Giffoni Film Festival (19/28 luglio 2024).
La fotografia è di Alessandro Mattiolo, le musiche originali di Filippo Cosentino, la scenografia di Elena Barberis, i costumi di Martina Girodo, il suono di Federico Malandrino e il montaggio di Stefano Moscone.

Filippo Cosentino
Filippo Cosentino è un compositore, produttore ed editore. Fondatore di Ipogeo Records e della casa editrice Cose Note Edizioni, ha nel Dragonfly Music Studio la sua tana creativa. Qui compone le colonne sonore per il cinema, tv e teatro. Noto per il brano “Alga” inserito nella playlist ufficiale dei GrammyU nell’estate 2022; sue composizioni di musica classica contemporanea sono state eseguite in Norvegia, Ucraina, Stati Uniti e Italia in alcuni dei più prestigiosi teatri fra cui Teatro della Filarmonica a Leopoli in Ucraina, Birštonas in Lituania, Teatro Dom Pedro a Macau, Washington University in St. Louis negli Stati Uniti, al Festival di musica di Città del Messico, Tromsø in Norvegia, Linecheck e Teatro Verdi a Milano, vari Istituti Italiani di Cultura e Ambasciate tra cui Pechino, Hong Kong, Copenhagen. Fra le sue colonne sonore quelle di "Fino a quando la mia stella brillerà: storia di Liliana Segre", "Life" in selezione ufficiale ai David di Donatello, "Meno 100 chili", "GOW", documentari per "Geo&Geo" di Rai3. L’ultimo film per cui ha scritto la colonna sonora originale è “Al Termine della Notte” di Stefano Moscone.

Dragonfly Music Studio
Dragonfly Music Studio è un hub creativo che fornisce servizi per la composizione di colonne sonore per il cinema, tv, radio, teatro e l’audiovisivo, produzione e post produzione audio, sound marketing e sound branding, sound design, servizi nel settore dell’editoria e della discografia e servizi per la produzione professionale di eventi culturali.

NewGen Entertainment s.r.l.
NewGen Entertainment è la società di produzione e distribuzione cine-audiovisiva fondata da Davide Mogna nel 2019. La società fin da subito si focalizza sulla ricerca di giovani talenti, con l’obiettivo di lanciare nel panorama audiovisivo italiano e internazionale nuove voci in grado di raccontare il mondo odierno con uno sguardo fresco e innovativo. Lo scouting di giovani artisti ha portato la società a sviluppare nei primi anni di attività numerosi cortometraggi: da “Il Capolavoro” di Stefano Moscone, a “Blu” di Tommaso Ferrero, fino a “Non Esattamente Ken Loach” di Stefano Moscone prodotto con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Nel 2023 la NewGen Entertainment produce il cortometraggio “Dive” di Aldo Iuliano, presentato in concorso alla 80^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – sezione Orizzonti, e “Al termine della notte” di Stefano Moscone, in concorso alla 54^ edizione del Giffoni Film Festival.

Per maggiori informazioni
Contatto
Ipogeo Records
Dragonfly Music Studio
Via Belli 12C
12051 Alba (Cuneo) Italia
[email protected]
3489620906
Ufficio Stampa
Adriana Riccomagno
Ipogeo Records
Via Belli 12C
12051 Alba (Cuneo) Italia
[email protected]
3347867028