Redu Space Services costruirà il centro operativo di missione EDRS

Astrium assegna all'azienda belga il contratto per lo sviluppo delle infrastrutture dell'EDRS.Servizi di test in orbita dalla stazione ESA di Redu, Belgio.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
REDU, Belgio e LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Redu Space Services (RSS), una join venture tra SES e QinetiQ Space nv, oggi ha annunciato di aver ricevuto l'assegnazione da parte di Astrium del contratto per la progettazione, lo sviluppo, i test e l'avvio del centro operativo di missione (Mission Operation Centre – MOC) nel quadro del programma relativo all'EDRS (European Data Relay System, Sistema Europeo di trasmissione dei dati).

EDRS fornirà la trasmissione bidirezionale di dati tra i satelliti d'orbita terrestre bassa (LEO) e il terreno quasi in tempo reale e con la qualità della banda larga. EDRS viene sviluppato ed attuato all'interno di un partenariato pubblico-privato (PPP) tra l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Astrium Services.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

SES
Markus Payer
+ 352 710 725 500
Markus. [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120203005685/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti