Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

La piattaforma WROP di access and service management di WiTech è ora interoperabile con la soluzione WiMAX 802.16e 4Motion® di Alvarion

WiTech s.p.a. ha annunciato la conclusione del test di interoperabilità tra la piattaforma WROP di access and service management di WiTech (www.wropcloud.com) e WiMAX 4Motion di Alvarion (www.alvarion.com).
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

WiTech, azienda leader nello scenario delle reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, ha annunciato oggi la conclusione del test di interoperabilità tra la piattaforma WROP di access and service management di WiTech (www.wropcloud.com) e WiMAX 4Motion di Alvarion (www.alvarion.com).

WROP di WiTech è la prima piattaforma commerciale open source “vendor independent” di access and service management, compatibile con lo standard WIMAX, che implementa caratteristiche avanzate per la gestione degli accessi e servizi, come il controllo degli accessi, la definizione e l’attivazione dei servizi, servizi di rating e billing. WROP può essere anche rilasciata in modalità SaaS come Managed Services, richiedendo nessuna installazione locale di hardware o software nè alcuno specifico know-how tecnologico.

La soluzione 4Motion di Alvarion, sviluppata come un open standard con alta interoperabilità, rappresenta il fondamento dell’ecosistema Alvarion OPEN WiMAX. Nel dettaglio, la soluzione 4Motion, insieme ad altri sistemi altamente specializzati, fornisce un ecosistema completo a livello di network.

Il test di interoperabilità completato con successo dimostra che WROP di WiTech lavora perfettamente con la soluzione 4Motion di Alvarion. Perciò, WROP di WiTech insieme con 4Motion rappresenta una soluzione efficace che permette agli operatori di settare la rete in modo semplice e veloce, con grande flessibilità e minimi sforzi.

“Questa iniziativa rende il nostro WROP una soluzione adatta per gli operatori WiMAX che già usano o vorrebbero usare la soluzione 4Motion di Alvarion per l’archittettura specifica e l’integrazione realizzata ne è una prova. Quindi, ciò permette di minimizzare i tempi di start-up e di velocizzare il lancio dei servizi e, al tempo stesso, di ridurre drasticamente gli investimenti e i costi operativi.” dichiara Andrea Calcagno, fondatore e CEO di WiTech.

WiTech
WiTech, fondata nel 2003 come Spin-off dell’Università di Pisa, è un’azienda di soluzioni e servizi che ha rapidamente guadagnato una posizione di rilievo nello scenario delle reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, focalizzandosi sulle tecnologie a larga banda. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito www.witech.it.

Per informazioni alla stampa

Ufficio Stampa Alvarion Italia
Lucia Casartelli
Tel. 02 430019156
e-mail: marketing@witech.it
cell. 346 2191801
e-mail: l.casartelli@key4media.it

Il team di Marketing di WiTech

Tel. 050 77 50 56
e-mail: marketing@witech.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elena Briola
 WiTech (Leggi tutti i comunicati)
Via Giuntini 25
56023 Cascina (Pisa) Italia
elena.briola@witech.it
Allegati
Non disponibili