Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

SES FORNISCE SOSTEGNO AGLI INTERVENTI UMANITARI DOPO IL TIFONE HAIYAN

Terminali emergency.lu e capacità satellitare SES impiegati nelle Filippine
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES S.A. (Euronext Paris and Luxembourg Stock Exchange: SESG) e i suoi partner in emergency.lu hanno annunciato che il servizio di comunicazione emergency viene utilizzato nelle Filippine in seguito alla catastrofe provocata dal passaggio del tifone Haiyan.

Haiyan – uno dei più potenti tifoni che si siano mai abbattuti sulla terraferma – venerdì ha colpito sei delle isole centrali delle Filippine ed ha causato migliaia di vittime e la distruzione dell’80 % degli edifici che si trovavano sulla sua strada. Ripristinare i canali di comunicazione è di vitale importanza per sostenere le operazioni umanitarie in corso.

A tal fine, saranno spediti nelle Filippine tre kit a dispiegamento rapido di emergency.lu per garantire la connettività necessaria per le operazioni di soccorso. I terminali emergency.lu utilizzano la capacità satellitare dedicata di SES per ripristinare le comunicazioni e quindi migliorare l'efficacia degli sforzi di intervento.

Emergency.lu è una soluzione di comunicazione rapida per il soccorso d'emergenza e le missioni umanitarie in tutto il mondo, è stata sviluppata e implementata nel quadro di una partnership pubblico-privato tra il Ministero degli Affari Esteri del Lussemburgo e un consorzio di aziende e associazioni lussemburghesi tra cui SES TechCom, Hitec e Luxembourg Air Rescue. E' progettata per aiutare le organizzazioni umanitarie e la protezione civile a stabilire, o ri-stabilire, i servizi di telecomunicazione e per garantire una comunicazione efficace e il coordinamento dei primi soccorritori. Emergency.lu può essere implementata in qualsiasi parte del mondo, fin dalle prime ore successive ad una catastrofe, naturale o causata dall’uomo.

La soluzione emergency.lu fornisce le infrastrutture e la capacità satellitare, i servizi di comunicazione e di coordinamento, i terminali satellitari di terra, supporta inoltre la logistica del trasporto dei kit verso le aree disastrate in tutto il mondo.

SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 54 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari. Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.
Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Segui SES su:
Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites
Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany
YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel
Blog: http://en.ses.com/4243715/blog Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

Per ulteriori informazioni:

Valentina Ghigna/Stefania Scroglieri
Prima Pagina
Tel: 02/91339.826 - 02/91339.822
valentina@primapagina.it stefania@primapagina.it

Yves Feltes
Media Relations
Tel: +352 710 725 311 Yves.Feltes@ses.com
Ufficio Stampa
Stefania Scroglieri
 Prima Pagina Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
stefania@primapagina.it
Allegati
Non disponibili