UFO Savona: nuovi avvistamenti nel savonese indaga A.R.I.A.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L'Associazione Ricerca Italiana Aliena (A.R.I.A.), fondata e presieduta dall'ufologo Angelo Maggioni, annuncia che sono pervenute nuove segnalazioni di oggetti volanti non identificati (UFO) nella regione Liguria. La scorsa settimana, diversi testimoni hanno riferito di aver avvistato multiple sfere luminose tra Savona e Varazze, descrivendo due o tre sfere, con una in particolare che sembrava "perlustrando" l'area, muovendosi avanti e indietro prima di sparire nel nulla.
L'associazione precisa che uno degli avvistamenti potrebbe essere attribuito al passaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), mentre il comportamento della terza sfera, ritenuto intelligente, desta particolare interesse. I filmati analizzati mostrano velocità e dimensioni diverse degli oggetti, ma tutti appartengono alla categoria delle sfere.
Un altro caso di grande rilevanza risale al 2018, ma è stato reso pubblico solo ora a causa di un disguido nell'invio delle informazioni. Il testimone ha descritto di aver visto chiaramente un disco volante mentre viaggiava in treno da Finale a Savona, avvistato da Spotorno attraverso i finestrini. Nonostante il ritardo nella ripresa, nel video è visibile un oggetto in cielo che sembra eseguire rotazioni e cambiare orientamento da orizzontale a verticale. L'analisi digitale del filmato eseguita tramite il software per indagini forense , utilizzato dalle forze dell'ordine e dai tribunali, non ha rilevato segni di propulsione convenzionale, evidenziando un oggetto di forma sferica di media grandezza, di colore grigio chiaro, situato probabilmente a circa 500 metri dal suolo al largo della costa ligure.
Nonostante siano passati diversi anni, riteniamo questo avvistamento degno di nota e invitiamo eventuali altri testimoni che abbiano osservato fenomeni simili a contattare direttamente Angelo Maggioni via email all'indirizzo [email protected]. La Liguria sembra essere un'area particolarmente interessata da questi avvistamenti di sfere luminose, che condividono caratteristiche comuni di forma, colore e intensità luminosa.
Nei primi mesi del 2024, si è registrato un aumento significativo degli avvistamenti tra Albenga e Genova( fenomeno definito in gergo Flap o ondata) , con punti chiave a Colle Melogno, Pian dei Corsi (Finale Ligure), Madonna degli Angeli (Savona) e l'entroterra genovese, in particolare tra Voltri e Sestri Ponente/Pegli. In particolare, il radioamatore della Protezione Civile Davide Frino ha captato uno strano segnale a Bric Ferrà, in coincidenza con segnalazioni di UFO a Loano. Questo segnale è stato inviato via email al SETI americano per ulteriori delucidazioni e siamo in attesa di riscontro. Il SETI è noto a livello mondiale per i suoi studi sui possibili segnali extraterrestri.
Contatti per segnalazioni e Stampa: Angelo Maggioni Email: [email protected]
Associazione Ricerca Italiana Aliena (A.R.I.A.)
QUI IL LINK DEI VIDEO DI RIFERIMENTO https://youtu.be/xHObjowPiqQ https://youtu.be/_E9H-kaMkZQ