Report ultimo round CIV Imola. In Gara 2 Daniel Jr ottiene un brillante terzo posto.

Intenso fine settimana per la scuderia reggiana Lucky Racing Team, che era presente all’ultimo round del Campionato Italiano Velocità classe moto3 presso l'autodromo di Imola, dove ha portato al debutto il pilota statunitense Kristian Daniel Jr, di anni 15. Il giovedì, a causa delle ripetute bandiere rosse esposte, non è stato possibile effettuare
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Scandiano (RE), (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Intenso fine settimana per la scuderia reggiana Lucky Racing Team, che era presente all’ultimo round del Campionato Italiano Velocità classe moto3 presso l'autodromo di Imola, dove ha portato al debutto il pilota statunitense Kristian Daniel Jr, di anni 15.

Il giovedì, a causa delle ripetute bandiere rosse esposte, non è stato possibile effettuare tanti giri per far fare esperienza a Daniel Jr. Venerdì mattina si è svolto il primo turno di prove libere, in cui il pilota del Lucky Racing Team ha accumulato chilometri e preso i riferimenti in pista; successivamente, nel pomeriggio, durante il primo turno di qualifiche ha segnato un ottimo sesto tempo.

Sabato mattina una strana caduta ha compromesso il secondo turno di qualifiche, cosicché Daniel Jr è dovuto scattare dalla decima casella in griglia. Dopo appena cinque curve, in gara 1 si ritrovava già in quinta posizione ad inseguire il gruppo di testa, capitanato da Marcos Ruda. Al nono giro, mentre si trovava in bagarre con Villani per il secondo posto, alla curva Acque Minerali, a causa di un problema tecnico sulla moto di Villani, Daniel Jr ha dovuto frenare improvvisamente per evitare il contatto, rimediando tuttavia una rovinosa caduta dove ha riportato una leggera contusione ai legamenti della gamba destra. Un vero peccato perché Villani e il pilota americano erano in forte recupero su Michielon (We Race Pos Corse) che era al comando della corsa e probabilmente la gara sarebbe finita con una volata a tre. Andrea Raimondi Team Manager della squadra reggiana commenta a caldo:”

Sono soddisfatto della prestazione di Daniel Jr nonostante non abbia terminato la corsa perché ha dimostrato di essere un pilota veloce e soprattutto nonostante i suoi 15 anni non si è mai perso d’animo, sono sicuro che se avesse potuto girare di più nelle prove libere avrebbe preso più confidenza con la tosta ed impegnativa pista di Imola e nelle qualifiche sarebbe partito più avanti non costringendolo a fare una gara tutta in attacco per recuperare le posizioni per cercare di agganciarsi alla testa del corsa, in più  sarebbe stato bello per il motociclismo reggiano festeggiare con i podi di Kristian Daniel  della scuderia reggiana Lucky Racing Team e del pilota di Guastalla Jacopo Villani”.  

In gara lo spagnolo Marcos Ruda, vincitore del campionato, mentre era in testa è stato costretto al ritiro per un problema tecnico e la corsa è stata interrotta a due giri dalla fine per bandiera rossa, esposta a causa delle diverse cadute in pista. Alla domenica alle 16,40 è partita Gara 2 dove Daniel Jr ha condotto una gara perfetta e già alla fine del primo giro era quarto con davanti Da Lio compagno di squadra di Ruda che era al comando della corsa e Lolli secondo. Circa a metà gara il pilota americano sorpassa Da Lio e si porta in terza posizione e da lì inizia a macinare ottimi tempi sul giro e sul finale si avvina a Lolli ma non riesce a superarlo prima della bandiera a scacchi. Peccato per il guastallese Jacopo Villani che al primo giro alle Acque Minerali cade. Valentino Casalboni e Emanuele Andrenacci chiudono la top 5.

Andrea Raimondi dice: “Questo risultato è ottenuto grazie al gran lavoro del team e dalla caparbietà di Daniel Jr che nonostante le difficoltà ha sempre dato il massimo, veniamo a casa felici anche se sappiamo che con un po’ più di fortuna potevamo ottenere il podio in entrambi i round”. Il campionato si conclude con al primo posto Ruda al secondo Lolli e al terzo Bartolini (assente perché impegnato ad Aragon nel Mondiale Supersport 300), mentre la classifica dei team è vinta da GP Project Racing Team, secondo Cecchini Racing Team e terzo il Lucky Racing Team.

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
[email protected]