Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Mediolanum Channel: la forza delle parole in finanza

Mediolanum Channel propone quotidianamente un palinsesto variegato, che comprende programmi dai generi e temi diversi: dallo sport alla finanza, dal teatro alla poesia, dai mercati dell’auto ai cartoni animati.
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Mediolanum Channel propone quotidianamente un palinsesto variegato, che comprende programmi dai generi e temi diversi: dallo sport alla finanza, dal teatro alla poesia, dai mercati dell’auto ai cartoni animati.

Nella trasmissione ‘Angeli e Demoni della Finanza’ Massimo Braccialeghe e Sandro Vita, attraverso domande semplici, esempi pratici e passaggi ragionati affrontano quotidianamente temi d’attualità. In particolare, nella puntata odierna, in onda in diretta alle 12:25 su Mediolanum Channel e sul canale 803 di Sky, hanno analizzato quanto siano importanti e potenti, anche nella finanza, le parole utilizzate.

Quando si legge ‘La crescita del Prodotto Interno Lordo è pari a zero’ le persone si spaventano e danno un’immediata connotazione negativa alla notizia, mentre è necessario descrivere il dato, fornire delle informazioni più dettagliate, spiegare ad esempio che il ‘Pil a zero’ significa che è cresciuto solo dell’inflazione.

Sandro Vita aggiunge: ‘Gli input che arrivano sono forti e difficili da contenere, le parole ci arrivano addosso come macigni e non possiamo ignorarle […] Se hai una situazione preoccupante dal punto di vista finanziario, hai bisogno di qualcuno che riesca a proteggerti e farti razionalizzare, indicandoti i momenti favorevoli per investire’.

Info: http://www.mediolanumchannel.tv/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Viviana Verin
 Redoffice (Leggi tutti i comunicati)
Milano Italia
redoffice@email.it
Allegati
Non disponibili