Huawei presenta la sua vision “Building a Better Connected World” all’ITU Telecom World 2014

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Shenzhen, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei ha presentato la sua vision “Building a Better Connected World” in occasione dell’International Telecommunication Union (ITU) Telecom World 2014 di Doha (7 – 10 dicembre), prefigurando tutti i vantaggi che deriveranno da uno stile di vita intelligente grazie all’adozione delle tecnologie 5G di ultima generazione e all’impatto della connettività a banda ultralarga nelle smart city e nella vita di tutti i giorni. Durante l’ITU Telecom World 2014, Huawei e ITU hanno organizzato il “Broader Way Forum” dal tema “Enabling the Digital Future”. Il forum ha visto la partecipazione di oltre 200 ospiti provenienti da 35 Paesi, tra cui capi di governo, leader ed esperti del settore.

All’evento, Ken Hu, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Rotating CEO di Huawei, ha illustrato i nuovi trend digitali e di sviluppo delle future tecnologie a banda larga. Ken Hu ha invitato le autorità di regolamentazione a bilanciare gli interessi delle varie parti interessate e stimolare la cooperazione e modelli di business innovativi.

“In futuro le reti a banda larga continueranno a essere l’infrastruttura fondamentale che consentirà agli sviluppatori di applicazioni e di contenuti e agli operatori di rete di collaborare e realizzare congiuntamente le innovazioni del mercato”, ha commentato Hu. “Sono certo che il modello di innovazione per il futuro sarà caratterizzato da nuove partnership che consentiranno a tutti di beneficiare di un forte valore aggiunto. Invito tutte le parti coinvolte a concentrarsi meno sulla concorrenza e più sulla cooperazione. L’innovazione della banda larga offrirà grandi benefici ai clienti, alle aziende e agli investitori”.

Inoltre Ken Hu si è rivolto alle autorità di regolamentazione, dichiarando: “Spero che i legislatori possano tenere il passo con il ritmo dei cambiamenti nello sviluppo delle tecnologie e dei modelli di business, raggiungendo un equilibrio tra la tutela degli interessi delle varie parti coinvolte nella catena del valore. Guardando al futuro, mi auguro che si realizzino normative di regolamentazione che favoriscano la tecnologia, i modelli di business e gli investimenti in innovazione per la realizzazione e l’utilizzo di reti a banda larga, aprendo così la strada allo sviluppo delle reti di ultima generazione su scala globale”.

Houlin Zhao, prossimo Segretario Generale di ITU, ha commentato: “Le reti a banda larga rappresentano un fattore chiave per la crescita socio-economica di un Paese. La banda larga ha aumentato l’efficienza di governi, ha creato nuovi modelli di business e ha migliorato la vita delle persone. La collaborazione tra i diversi settori industriali e l’innovazione sono elementi essenziali per consentire a tutti di trarre benefici dalla società digitale. Huawei ha svolto un ruolo attivo con i governi e gli operatori per modernizzare le reti, accelerare l’accesso alla banda larga e costruire reti in aree remote. Inoltre, Huawei ha sostenuto ITU nell’obiettivo di costruire un mondo connesso e una migliore qualità della vita. Per questo evento, ITU ha scelto Huawei quale partner strategico come riconoscimento del suo fondamentale contributo per la realizzazione di infrastrutture di telecomunicazioni in tutto il mondo. In futuro intendiamo realizzare nuove e più ampie collaborazioni per sviluppare un ecosistema sempre più digitale”.

La conferenza ITU Telecom World è stata istituita nel 1971 dalla International Telecommunication Union, l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Giunta alla sua 14a edizione, l’ITU Telecom World è una delle manifestazioni nel settore più importanti al mondo. Il tema di quest’anno è stato “Confronting the Future”.
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia