Luxygroup OÜ Annuncia un ambizioso piano biennale per la sostenibilità ambientale

Valentino Annunziata, Presidente e Amministratore Delegato (CEO), sigla un piano ambizioso per ridurre le emissioni e promuovere pratiche ecologiche in tutte le divisioni del gruppo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Tallinn, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Valentino Annunziata, Founder, Presidente e Amministratore Delegato (CEO) del gruppo LuxyGroup OÜ, ha recentemente siglato un piano biennale che segna un importante passo verso la riduzione delle emissioni di carbonio e la promozione della sostenibilità ambientale. Questo progetto, che riflette un impegno concreto per un futuro più verde, sarà applicato a tutte le divisioni del gruppo, inclusi Luxy Web Design™, Luxy Marine™ e Luxy Eco™.

 

Luxygroup OÜ, leader riconosciuto nelle importazioni internazionali con una solida rete di partnership in tutta Europa, ha nel proprio portafoglio 3 divisioni, che includono uno studio specializzato in innovazione digitale, per i servizi di web design, soluzioni ecologiche e l'importazione e produttore di imbarcazioni. Con una lunga storia di forniture di alta qualità provenienti da Cina, Taiwan e Giappone, l'azienda si è evoluta, assumendo un ruolo di primo piano anche nella sostenibilità ambientale.

 

La presenza di Luxy Web Design™, studio specializzato nell'innovazione digitale, ha rafforzato ulteriormente l'impegno di Luxygroup OÜ verso pratiche ecologiche. Dal 2019, Luxy Web Design™ ha adottato una missione verde ispirata ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, che include l'uso esclusivo di server alimentati al 100% da energie rinnovabili e che ora si riflette su tutto il gruppo. Il programma prevede una riduzione delle emissioni di CO2 del 30% entro il 2025 per portarle ad una riduzione totale di oltre il 90% entro il 2026. Inoltre, l'azienda si impegna a utilizzare il 100% di energia rinnovabile per tutti i server di Luxy Web Design™ ed a espandere l'uso di veicoli elettrici per le operazioni logistiche e di servizio in tutte le divisioni, inclusi Luxy Marine™ e Luxy Eco™.

"Il nostro impegno per la sostenibilità non è solo una responsabilità, ma una parte fondamentale della nostra strategia aziendale," ha dichiarato Annunziata. "Con questo piano, non solo miglioriamo le nostre operazioni, ma ispiriamo anche altre aziende a seguire la strada verso un futuro più verde."

Luxygroup OÜ guidata dall'imprenditore italiano Valentino Annunziata, vanta una presenza operativa in tutta Europa ed è un gruppo conosciuto per la sua esperienza nelle importazioni internazionali e per le 3 divisioni, nonché per i nuovi partner italiani per la logistica ed i trasporti internazionali. 

Questo programma biennale rappresenta un passo significativo per Luxygroup OÜ nel contribuire alla lotta globale contro il cambiamento climatico, promuovendo al contempo la crescita sostenibile delle sue attività.

Il documento integrale è disponibile nella sezione sostenibilità del sito del gruppo luxygroup.eu