Tumore del sangue: AOP Health annuncia nuove scoperte in pazienti affetti da policitemia vera che saranno presentate in occasione della 65a riunione annuale della American Society of Hematology (ASH)

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN DIEGO, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

AOP Orphan Pharmaceuticals GmbH (AOP Health), Vienna, Austria, ha annunciato i risultati di un’analisi finalizzata alla valutazione dell’impatto di un regime di dosaggio ottimizzato individualmente di ropeginterferon alfa-2b sulla risposta al trattamento in pazienti affetti da policitemia vera (PV) a basso rischio. Questi nuovi dati mostrano che alcuni pazienti affetti da PV a basso rischio richiedono e possono tollerare dosi elevate di ropeginterferon alfa-2b e che la dose ottimale varia in modo sostanziale da un paziente all’altro.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231207317731/it/

Professor Heinz Gisslinger, MedUni Vienna/Austria (Fotocredit: IntMedCom)

Il primo autore dell’abstract, il Professore Heinz Gisslinger dell’Università di medicina di Vienna/Austria e il suo gruppo di ricerca hanno condotto l’attuale analisi sulla coorte di pazienti affetti da PV a basso rischio ottenuta dal grande studio clinico PROUD-PV e dalla sua estensione CONTINUATION-PV.