Comunicati Stampa
Arte e Cultura

POVERE CREATURE di Yorgos Lanthimos in versione originale al CINEPALACE di Riccione

Il film vincitore del Leone d'oro alla 80ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Venerdì 26 Gennaio 2024, ore 21
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

In versione originale al CINEPALACE di Riccione  "Povere creature!" (Poor Things), il film vincitore del LEONE D'ORO alla 80ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia,  prodotto dalla Searchlight Pictures, con la regia di YORGOS LANTHIMOS e la sceneggiatura di Tony McNamara. tratto dal romanzo dello scrittore scozzese Alesdair Gray, pubblicato in lingua originale nel 1992 e vincitore, in quello stesso anno, del Whitbread Award e del Guardian Fiction Prize.

 

Il Film

In un mondo di fantasia, Godwin Baxter sta concludendo il suo esperimento più ardito. Ha trapiantato il cervello di un neonato morto nel cranio della madre. Bella, questo il suo nome, si risveglia come Frankenstein, bambina nel corpo adulto, con una gran voglia di scoprire ciò che c’è fuori dalla casa-laboratorio. Lanthimos riflette su corpo e anima, la padronanza di Bella della propria sessualità diventa un modo per farsi strada con gli altri. Il suo carattere si forma a partire dalle scoperte che fa. Lei, straordinario personaggio, è una forza che rompe gli schemi proprio grazie alla sua ingenuità.

Povere creature! è stato definito "un libro magnificamente vivace, divertente, sporco e intelligente".

POVERE CREATURE (2023)

REGIA: Yorgos Lanthimos

CAST

Emma Stone, Jerrod Carmichael, Mark Ruffalo, Ramy Youssef, Willem Dafoe

 V.O. Venerdì 26 Gennaio 2024, ore 21

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284