Economia
CHINA AWARDS 2024
Si terrà questa sera presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano la XIX edizione dei China Awards, manifestazione organizzata da Italy China Council Foundation-ICCF e Milano Finanza-Gruppo Class Editori. Durante la serata saranno premiate le realtà italiane che, nel corso del 2024, hanno saputo meglio cogliere le opportunità del mercato cinese e le aziende cinesi che hanno investito nel nostro Paese anche in un momento di crisi come quello attuale. Obiettivo dell’evento è dare visibilità a casi di successo non sempre conosciuti dal grande pubblico.
Alla serata saranno presenti Mario Boselli, Presidente di Italy China Council Foundation-ICCF, e Paolo Panerai, Editore e Amministratore Delegato di Class Editori, che accoglieranno Liu Kan, Console Generale della Cina a Milano, Luo Jin, Ministra Consigliera dell’Ambasciata cinese in Italia, Fiona Li, Rappresentante speciale per gli affari economici e commerciali di Hong Kong presso l'UE, Vinicio Peluffo, Presidente dell’Associazione Parlamentare "Amici della Cina", Lorenzo Riccardi, Presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina, Federico Antonelli, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, e Filippo Barberis, Capo di Gabinetto del Sindaco del Comune di Milano.
La consegna dei China Awards 2024 nell’Auditorium del Museo sarà seguita da una charity dinner nella Sala delle Colonne per il finanziamento di borse di studio destinate a studenti del Politecnico di Milano coinvolti in attività che rappresentino un ponte tra Italia e Cina. L’evento si avvale del prezioso supporto dei partner Bracco, Brembo, Chante Clair, Du Lac et Du Parc Grand Resort, Hong Kong Economic and Trade Office in Brussels e Mc Arthur Glen Designer Outlet.
Quest’anno saranno 31 i premiati in 9 categorie: Capital Elite, Capital Elite Premio speciale Hong Kong SAR, Creatori di Valore, Eccellenza Italia, Leone d’Oro, Leone d’Oro Premio Filippo Nicosia, Green Road, Top Investors e Via della Seta.