La mostra La Tragi-Commedia di Jean-Jacques Surian al Musée Regards de Provence, a Marsiglia

dal 18 ottobre 2024 al 23 marzo 2025
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Marsiglia, Mostra “La tragicommedia di Jean-Jacques Surian”, dal 18 ottobre 2024 al 23 marzo 2025, Museo Regards de Provence

 La mostra La Tragi-Commedia di Jean-Jacques Surian mette in risalto l'opera esuberante e simbolista del pittore e ceramista Jean-Jacques Surian, noto per il suo ancoraggio alle atmosfere meridionali e popolari del sud. Attraverso un vortice di forme, colori e molteplici riferimenti, Surian esplora le scene di vita e le avventure di personaggi pittoreschi, mescolando realtà e finzione. Il suo lavoro, profondamente autobiografico e influenzato dalla pubblicità, dal cinema, dalla mitologia e dai grandi testi, è caratterizzato da un approccio giubilante e onirico alla pittura. Le sue opere, caratterizzate da una giustapposizione di figure e motivi fantasiosi, catturano un caleidoscopio di immagini familiari e inquietanti, fondendo sensualità, nostalgia e una critica agrodolce della società.

 

La mostra sarà aperta dal 18 ottobre 2024 al 23 marzo 2025 al Musée Regards de Provence, a Marsiglia.

Siamo lieti di invitarvi alla visita stampa giovedì 17 ottobre alle 12:00 alla presenza di Jean-Jacques Surian - curatore , seguita da un aperitivo, e la sera per l'inaugurazione alle 18:30, oppure alle 18:30. in qualsiasi altro momento della mostra, se siete in zona.

Ufficio Stampa

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284

Allegati
Slide ShowSlide Show