Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Massimo Gatti violino, Paolo Manfrin violoncello, Ilaria Costantino pianoforte: l’Harmonia Trio alla Badia di San Gemolo in Valganna il 6 Ottobre 2024

L’Harmonia Trio, composto da Massimo Gatti (violinista e violista al violino), Paolo Manfrin (violoncello) e Ilaria Costantino (pianista e cembalista al pianoforte), si esibisce presso la Badia di San Gemolo in Valganna – Varese per la Stagione “Musica, Parola e Suggestioni visive” dell’Associazione Amici della Badia di San Gemolo in Valganna il giorno 6 Ottobre 2024. Il concerto inizierà alle ore 16.30.
Valganna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

L’Harmonia Trio,  composto da  Massimo Gatti (violinista e violista al violino), Paolo Manfrin (violoncello) e Ilaria Costantino (pianista e cembalista al pianoforte), si esibisce presso la Badia di San Gemolo in Valganna – Varese per la Stagione “Musica, Parola e Suggestioni visive” dell’Associazione Amici della Badia di San Gemolo in Valganna il giorno 6 Ottobre 2024. Il concerto inizierà alle ore 16.30. 

In programma il Trio di Beethoven Op 1 n 3 in do minore ed il Trio in SOL maggiore n 39 Hob. XV/25, noto come Gipsy Rondò, di F.J. Haydn

Il calendario d’eventi si articola, oltre ai concerti, con attività di promozione e valorizzazione della Badia di San Gemolo quali gli incontri tra Associazioni e gruppi della provincia per una più varia partecipazione a diversi temi culturali, sociali e spirituali. La realtà museale della Ceramica di Ghirla è vivacizzata con conferenze e visite guidate ancorché con mostre e collaborazioni con altri musei del territorio.

Quest’anno dedicheremo una giornata alla presentazione della pubblicazione “Pensono palpito” sul crocefisso ligneo – sec. XIV – collocato in mostra negli spazi museali della Badia.

Nell’anno l’Associazione continuerà ad attivarsi per la realizzazione della “foresteria del pellegrino” per la Via Francisca oltre che ospitare visite guidate su richiesta. Sono a progetto incontri didattici e laboratori, con la collaborazione della scuola e di promotori, per bambini e ragazzi tra musica, danza e recitazione.
L’attività dell’Associazione Amici della Badia di San Gemolo in Valganna è volta dunque alla realizzazione sul territorio abbaziale di armonie condivise per una risposta positiva alle generazioni future.

Per maggiori informazioni
Contatto
Laura De Bernardi
Associazione Amici della Badia di San Gemolo in Valganna
Italia
lauradebe@yahoo.it
380 450 25 83
Ufficio Stampa
Mirko Monterisi
 Ufficio Stampa - SpazioMusica - MusicGate (Leggi tutti i comunicati)
Agrigento Italia
ufficio.stampa@musicgate.eu