LBi lancia la nuova Social Business Design Unit: i social media al servizio dei business aziendali
LBi, l’agenzia digitale globale, ha nominato John Monks, Head of Social Business Design di LBi UK, a capo della nuova unit del network dedicata al Social Business Design.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Milano,
(informazione.it - comunicati stampa - internet)
LBi, l’agenzia digitale globale, ha nominato John Monks, Head of Social Business Design di LBi UK, a capo della nuova unit del network dedicata al
Social Business Design.
John avrà il compito di coordinare la nuova business unit, creata con l’intento preciso di fornire consulenza a tutte le aziende che vogliono ripensare il proprio assetto organizzativo e i propri processi di business attribuendo un ruolo strategico al digitale.
Ideata e strutturata in maniera coerente con la capacità distintiva di LBi di fondere competenze strategiche, creative e tecniche, padroneggiando i diversi media e creando valore per il business dei propri clienti, la Social Business Design unit è il tutor perfetto per accompagnare i brand lungo tutto il processo di metamorfosi che trasforma il business in ‘social business’.
La nuova business unit riflette, infatti, il pieno convincimento di LBi Group secondo cui, per prosperare nell'era digitale, le aziende devono affrontare un cambiamento culturale organico e rivedere profondamente i comportamenti e le dinamiche comunicative interne ed esterne.
L’applicazione del Social Business Design andrà pertanto a soddisfare tutte le esigenze delle realtà aziendali che hanno necessità di un supporto consulenziale per individuare e delineare il percorso più corretto attraverso il quale comunicare e ‘far vivere’ i propri brand all’interno del mutato panorama multimediale, accogliendo in maniera proattiva ed efficace a livello organizzativo il confronto con i social media.
La Social Business Design Unit sarà guidata a livello mondiale da John Monks, approdato in LBi UK da Curve, la società di consulenza da lui stesso fondata nel 2004.
Monks vanta un solido background per quanto concerne business strategy e progettazione di nuovi modelli organizzativi attraverso l’evoluzione e l’applicazione di nuove tecnologie.
"Il paesaggio digitale e i social media vivono uno stato di flusso costante - ha commentato John Monks dopo la propria nomina - Nuovi dispositivi, nuovi canali e nuove tecnologie stanno avendo un profondo effetto sulle differenti modalità con cui le persone interagiscono tra loro, con i singoli brand e con il business delle singole aziende. Per i brand che vogliono prosperare all’interno di uno scenario così profondamente mutato e in costante evoluzione, il cambiamento tecnologico e organizzativo deve essere effettuato consapevolmente e a un livello molto profondo. E noi possiamo aiutarli a farlo”.
Carol Pesenti, Client Services Director di LBi Italia, ha aggiunto: "I social media hanno modificato profondamente le dinamiche della relazione tra le marche e il consumatore, determinando un bisogno crescente da parte delle aziende di reinventarsi per trarre vantaggi concreti dalle nuove opportunità digitali. Anche il mercato italiano sta diventando sempre più cosciente delle trasformazioni in atto e di come il social business design possa rivestire un ruolo centrale per lo sviluppo del business.
C’è una forte sensibilità per queste tematiche, tanto che molti dei nostri clienti hanno già avuto modo di confrontarsi con John e con i professionisti del team italiano lo scorso aprile durante l’evento "It's the Experience, Stupid!" promosso da LBi Italia".
La creazione della Social Business Design Unit è l’ennesimo passo che conferma la ferma volontà di LBi, che ha già stretto una serie di partnership strategiche a livello internazionale, di voler supportare in ogni modo i propri clienti nel loro viaggio digitale.
John Monks, Head of Social Business Design, LBi London
John si occupa da anni di aiutare grandi clienti a immaginare, pianificare e implementare trasformazioni aziendali abilitate dalla tecnologia. Come Head of Social Business Design in LBi si dedica allo studio delle opportunità di business generate dai social media e alla consulenza per le aziende che le vogliono cogliere.
LBi
LBi è l'agenzia digitale globale che fonde strategia, creatività, marketing e tecnologia per creare valore per le aziende.
Presenti in 16 paesi con 27 uffici e più di 2000 specialisti, aiutiamo ogni giorno i nostri clienti a comprendere e realizzare il proprio futuro digitale. Definiamo ed eseguiamo strategie digitali che rendono irresistibili i brand e aggiungono valore, ricchezza e divertimento nelle vite delle persone.
Lo facciamo mettendo in gioco service design, branded content, mobile, ecommerce, social CRM, social media, digital display, SEO&SEM, user experience research & design, content & experience management, analytics e molto altro ancora.
Ci sono un sacco di cose che rendono unica LBi, ma se dovessimo sceglierne unasarebbe la capacità di orchestrare il lavoro dei nostri team multidisciplinari per definire, creare, distribuire e misurare servizi, contenuti, comportamenti e idee di comunicazione efficaci e coinvolgenti.
Questa cultura noi la chiamiamo "blending" ed è il motivo per cui siamo stati scelti da clienti come Alessi, Banca Generali, Barilla, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europ Assistance, Kuoni, Indesit, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, SEA, Unicredit, Vodafone.
John avrà il compito di coordinare la nuova business unit, creata con l’intento preciso di fornire consulenza a tutte le aziende che vogliono ripensare il proprio assetto organizzativo e i propri processi di business attribuendo un ruolo strategico al digitale.
Ideata e strutturata in maniera coerente con la capacità distintiva di LBi di fondere competenze strategiche, creative e tecniche, padroneggiando i diversi media e creando valore per il business dei propri clienti, la Social Business Design unit è il tutor perfetto per accompagnare i brand lungo tutto il processo di metamorfosi che trasforma il business in ‘social business’.
La nuova business unit riflette, infatti, il pieno convincimento di LBi Group secondo cui, per prosperare nell'era digitale, le aziende devono affrontare un cambiamento culturale organico e rivedere profondamente i comportamenti e le dinamiche comunicative interne ed esterne.
L’applicazione del Social Business Design andrà pertanto a soddisfare tutte le esigenze delle realtà aziendali che hanno necessità di un supporto consulenziale per individuare e delineare il percorso più corretto attraverso il quale comunicare e ‘far vivere’ i propri brand all’interno del mutato panorama multimediale, accogliendo in maniera proattiva ed efficace a livello organizzativo il confronto con i social media.
La Social Business Design Unit sarà guidata a livello mondiale da John Monks, approdato in LBi UK da Curve, la società di consulenza da lui stesso fondata nel 2004.
Monks vanta un solido background per quanto concerne business strategy e progettazione di nuovi modelli organizzativi attraverso l’evoluzione e l’applicazione di nuove tecnologie.
"Il paesaggio digitale e i social media vivono uno stato di flusso costante - ha commentato John Monks dopo la propria nomina - Nuovi dispositivi, nuovi canali e nuove tecnologie stanno avendo un profondo effetto sulle differenti modalità con cui le persone interagiscono tra loro, con i singoli brand e con il business delle singole aziende. Per i brand che vogliono prosperare all’interno di uno scenario così profondamente mutato e in costante evoluzione, il cambiamento tecnologico e organizzativo deve essere effettuato consapevolmente e a un livello molto profondo. E noi possiamo aiutarli a farlo”.
Carol Pesenti, Client Services Director di LBi Italia, ha aggiunto: "I social media hanno modificato profondamente le dinamiche della relazione tra le marche e il consumatore, determinando un bisogno crescente da parte delle aziende di reinventarsi per trarre vantaggi concreti dalle nuove opportunità digitali. Anche il mercato italiano sta diventando sempre più cosciente delle trasformazioni in atto e di come il social business design possa rivestire un ruolo centrale per lo sviluppo del business.
C’è una forte sensibilità per queste tematiche, tanto che molti dei nostri clienti hanno già avuto modo di confrontarsi con John e con i professionisti del team italiano lo scorso aprile durante l’evento "It's the Experience, Stupid!" promosso da LBi Italia".
La creazione della Social Business Design Unit è l’ennesimo passo che conferma la ferma volontà di LBi, che ha già stretto una serie di partnership strategiche a livello internazionale, di voler supportare in ogni modo i propri clienti nel loro viaggio digitale.
John Monks, Head of Social Business Design, LBi London
John si occupa da anni di aiutare grandi clienti a immaginare, pianificare e implementare trasformazioni aziendali abilitate dalla tecnologia. Come Head of Social Business Design in LBi si dedica allo studio delle opportunità di business generate dai social media e alla consulenza per le aziende che le vogliono cogliere.
LBi
LBi è l'agenzia digitale globale che fonde strategia, creatività, marketing e tecnologia per creare valore per le aziende.
Presenti in 16 paesi con 27 uffici e più di 2000 specialisti, aiutiamo ogni giorno i nostri clienti a comprendere e realizzare il proprio futuro digitale. Definiamo ed eseguiamo strategie digitali che rendono irresistibili i brand e aggiungono valore, ricchezza e divertimento nelle vite delle persone.
Lo facciamo mettendo in gioco service design, branded content, mobile, ecommerce, social CRM, social media, digital display, SEO&SEM, user experience research & design, content & experience management, analytics e molto altro ancora.
Ci sono un sacco di cose che rendono unica LBi, ma se dovessimo sceglierne unasarebbe la capacità di orchestrare il lavoro dei nostri team multidisciplinari per definire, creare, distribuire e misurare servizi, contenuti, comportamenti e idee di comunicazione efficaci e coinvolgenti.
Questa cultura noi la chiamiamo "blending" ed è il motivo per cui siamo stati scelti da clienti come Alessi, Banca Generali, Barilla, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europ Assistance, Kuoni, Indesit, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, SEA, Unicredit, Vodafone.
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://ww.lbigroup.it
Ufficio Stampa
Costanza Mastrovalerio
LBi
via Marghera, 43
20013 Milano
[email protected]
02480421