REC È “TOP BRAND PV” SECONDO EUPD RESEARCH È INOLTRE IL PRIMO FORNITORE EUROPEO DI MODULI FOTOVOLTAICI A LIVELLO GLOBALE SECONDO IMS RESEARCH

Renewable Energy Corporation (REC) ha ottenuto il riconoscimento di "TOP BRAND PV" da EuPD Research ed è risultato il fornitore europeo numero uno di moduli fotovoltaici secondo IMS Research.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MONACO DI BAVIERA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

EuPD Research – leader nella ricerca di mercato in ambito di energia solare – ha assegnato a REC il riconoscimento quale “TOP BRAND PV” in Italia, Francia e Germania, ovvero nei tre più importanti mercati di vendita in Europa. Il riconoscimento, che gode di grande considerazione presso gli operatori del fotovoltaico, è attribuito sulla base di analisi indipendenti che comprendono sondaggi agli installatori e ai clienti finali su criteri quali la riconoscibilità del marchio, la sua rete di distribuzione e la raccomandazione del prodotto da parte degli installatori.

“Il riconoscimento “TOP BRAND PV” conferma gli ottimi risultati conseguiti da REC nelle indagini rivolte a quanti utilizzano e lavorano con i nostri prodotti solari ogni giorno,” ha affermato John Harald Grønningen, Vice President Sales, Cells & Modules REC Solar. “La qualifica conseguita rappresenta un’attestazione della soddisfazione del cliente e dell'affidabilità dei nostri prodotti, supportando gli installatori nelle loro iniziative di vendita e i clienti finali in scelte di acquisto informate e ragionate.”

Oltre al riconoscimento, un rapporto di IMS Research del 2012 ha classificato REC come fornitore europeo numero uno di moduli fotovoltaici a livello globale nel 2011. IMS Research è tra i più autorevoli centri indipendenti di ricerche sul mercato globale del solare fotovoltaico. Sulla base del rapporto di IMS Research, John Harald Grønningen aggiunge: “Il volume di moduli fotovoltaici consegnati in tutto il mondo nel 2011, per una capacità complessiva pari a 594 MW, oltre all'incremento della quota di mercato detenuta da REC, testimoniano la domanda orientata a soluzioni solari di alta qualità.”

La qualifica di “TOP BRAND PV” e il posizionamento al vertice nella classifica realizzata da IMS Research costituiscono i più recenti riconoscimenti per REC, i cui moduli sono risultati al primo posto nel Performance Test su Campo di Photon nel 2011, con una produzione di energia superiore del 6% rispetto ai moduli concorrenti.

Informazioni su REC

REC è un gruppo leader mondiale con produzione verticalmente integrata di moduli fotovoltaici. Fondato nel 1996 in Norvegia, REC è tra i più importanti produttori mondiali di polisilicio e wafer per applicazioni solari ed è un produttore in rapida crescita di celle e moduli solari. REC svolge anche attività di sviluppo progetti in specifici segmenti del settore fotovoltaico. Quotato alla Borsa di Oslo, REC impiega circa 3.200 dipendenti in tutto il mondo e, nel 2011, ha registrato ricavi per circa 1,7 miliardi di Euro (2,4 miliardi di dollari). Per ulteriori informazioni visita il sito www.recgroup.com.