Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Sabato 4 agosto si conclude l'evento "Ridi Per Bacco!" alla tenuta Santini di Coriano (Rn) in compagnia di Antonio Ornano.

Rassegna estiva organizzata da Tenuta Santini in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) A Coriano si chiude con Antonio Ornano la terza edizione di “Ridi per Bacco”, la rassegna estiva organizzata da Tenuta Santini in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

Sabato 4 agosto 2018, dalle ore 20,00.

Sabato 4 agosto si conclude l'evento "Ridi Per Bacco!" alla tenuta Santini di Coriano (Rn) in compagnia di Antonio Ornano con la sua “Antology”.

“Nella primavera del 1993 salgo per la prima volta sul palco di un piccolo teatro di avanguardia genovese – La Corte dei Miracoli – con uno spettacolo su Riccardo III di William Shakespeare. E in uno schiocco di dita passano via 25 anni talmente entusiasmanti da non volersi fermare mai.
Ma ogni tanto una bella pausa è doverosa fosse solo per poi ripartire.
Tuttavia, prima di fermarmi per un po’, ci vuole almeno una bella festa!
Anthology vuole essere questo, essenzialmente una festa, perché per me ogni spettacolo a Genova è sempre stato come una festa, e un modo di salutare la mia città riassumendo quello che sono stato in questi anni, dalle prime esperienze a Zelig agli spettacoli da monologhista fatti a teatro negli ultimi anni.

Un racconto di vita profondamente segnato da figure evocate in scena – esperti di animali, registi bipolari, life coach, muratori di Renzo Piano – ma soprattutto da una figura femminile vincente e prevaricatrice, la mia “ crostatina” che altri non è se non la mia dolce metà. E come se non bastasse vi racconto pure delle fragilità e delle inadeguatezze di un uomo alle prese con le sue schizofrenie, comprese le mie difficoltà a rapportarmi con il razzismo e il bullismo, come comico e soprattutto come padre di un bimbo biologico biondo platino e di una bimba di colore adottata in Etiopia. E alla fine, forse per trovare l’ “artefice” di queste fragilità, si parla e si ride anche del ricordo di una madre. La mia, come avrete intuito.” [Antonio Ornano]

INFO:
Tenuta Santini, via Campo 33, Passano di Coriano.

Ingresso Ornano (ore 22) con cena a buffet, vini e spettacolo: € 45-
Ingresso Ornano (ore 22) solo spettacolo con calice di vino: € 20-
Info e prenotazioni: Tenuta Santini 3478101140 oppure 3394272997
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati