#VociperDonnePersephone

Voci conto la violenza sulle donne contest video - a partecipazione spontanea - fino al 15 giugno 2020. L’associazione culturale Music Theatre International-MThI e l’editore dei Merangoli e, insieme ad Annalisa Venditti, autrice del testo teatrale Donne Perse(phone), hanno bandito un CONTEST VIDEO a partecipazione spontanea contro il femminicidio. Donne e uomini che intendono aderire all’iniziativa, potranno partecipare realizzando un breve video che sarà condiviso sui canali social...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

L’associazione culturale Music Theatre International-MThI e l’editore dei Merangoli e, insieme ad Annalisa Venditti, autrice del testo teatrale Donne Perse(phone), hanno bandito un CONTEST VIDEO a partecipazione spontanea contro il femminicidio. Donne e uomini che intendono aderire all’iniziativa, potranno partecipare realizzando un breve video che sarà condiviso sui canali social degli organizzatori (Facebook e Youtube).

A tutti i partecipanti che invieranno il proprio video, la casa editrice dei Merangoli offrirà un buono sconto del 25% spendibile sul proprio catalogo editoriale (https://deimerangoli.it/shop/) entro il 31 dicembre 2020; altri premi saranno disponibili per l’autore del video che otterrà il maggiore gradimento del pubblico.

“Sono stata molto felice quando mi hanno proposto questo video contest – spiega Annalisa Venditti – perché la forza del nostro impegno è stata negli anni proprio questa, ovvero la capacità di evolvere e di diventare molti modi di diffondere un messaggio importante. Ci sono donne che sono morte per mano di un uomo violento o che vivono ancora ogni giorno l’inferno. Parlarne significa sensibilizzare sull’argomento e creare una rete di sostegno”.

 

Il regolamento per il contest è disponibile sul sito della MThI al seguente link: http://lnx.mthi.it/2020/05/10/3794/

 

Donne Perse(phone) è un dramma che parte da un mito antico per raccontare la tragedia moderna del femminicidio attraverso storie simili a quelle che affollano con frequenza allarmante notiziari e media. Vite perdute e spazzate via per mano di uomini aggressivi e quindi inadeguati a gestire i rapporti di coppia. Dallo spettacolo, andato in scena per la prima volta alla Casa Internazionale delle Donne il 30 giugno 2016 con la regia di Paola Sarcina, è nato il libro, un calendario d’arte (2019 / foto di Teresa Mancini) ed è in preparazione un docufilm.

 

Il contest integra la testimonianza offerta anche dalle donne che dal 2016 partecipano allo spettacolo e che hanno voluto contribuire al video #VocidiDonnePersephone contro la violenza sulle donne - testimonianze video dal lockdown del COVID-19 (montaggio di Linda Bagaglini) e che sarà pubblicato nei prossimi giorni su Youtube e sulla pagina Facebook del gruppo “Donne Perse(phone)”

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
paola sarcina
 music theatre international (Leggi tutti i comunicati)
via Metaponto 8
00183 roma
[email protected]
3381515381