Achilles: compagnie petrolifere e del gas in tutto il mondo sono compiacenti sui rischi finanziari da parte dei fornitori

Secondo un recente sondaggio, grandi compagnie petrolifere e del gas in tutto il mondo non stanno prendendo iniziative basilari per tutelarsi dal fallimento economico dei propri fornitori in un periodo di drastici tagli dei costi.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il 25% delle compagnie petrolifere e del gas ha affermato che durante lo scorso anno si sono verificate interruzioni nella catena di fornitura dovute a problemi finanziari associati ai fornitori.

Eppure una grande società su quattro (25%) ha ammesso di non raccogliere rapporti finanziari dai propri fornitori principali prima di indire una gara di appalto o di siglare un contratto, e 41% non ottiene informazioni finanziarie sui fornitori più avanti nella catena di fornitura prima di prenderli in considerazione per lo svolgimento delle attività.