Alfredo Gelato lancia il franchising

Il nuovo format di gelaterie "a vista", dopo il successo avuto con l'apertura del primo punto vendita di Milano, offre la possibilità di aprire nuovi store attraverso un'offerta di affiliazione trasparente e conveniente.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Nasce un nuovo format di gelateria e caffetteria, dove il gelato viene preparato "a vista" senza il tradizionale laboratorio.

Il format all'interno dei propri punti vendita propone un nuovo modo di produrre il gelato, lontano dai tradizionali laboratori e dal sistema "fai da te". L'ampia vetrina della gelateria, infatti, si trasforma in un vero e proprio laboratorio, dove utilizzando singoli mantecatori si produce un gelato "espresso" sempre fresco e cremoso.

Oltre alla gelateria, poi, Alfredo propone un'area dedicata alla frutteria e alla caffetteria, dando vita a punti vendita unici nel loro genere, che fin da subito hanno catturato i gusti della clientela.

CONCEPT INNOVATIVO

Come spiega Matteo Scattolin, fondatore e CEO del brand, l'idea per questo nuovo modo di fare il gelato gli è venuta a pranzo con un amico che si occupava di produrre i mantecatori.

Il potenziale di questi macchinari, come aveva intuito, avrebbe permesso di abbandonare il classico laboratorio, riducendo gli spazi e i costi. Allo stesso tempo, però, il prodotto sarebbe rimasto costantemente fresco e cremoso, grazie alla continua mantecazione.

Anche l'origine del nome e del logo del brand sono tutt'altro che casuali. Partendo dalle sue origini venete, il fondatore ha pensato di giocare sull'espressione dialettale "Al-fredo" ("al freddo"), che si associava perfettamente al gelato. Per il marchio, invece, l'ispirazione viene dai classici, in particolare dall'antica divinità romana Giano: un dio con due facce, capace di guardare al passato ma anche al futuro.

FRANCHISING

A novembre 2018 viene aperto il primo punto vendita a Scalo Milano Outlet e dopo la sperimentazione del progetto ed il successo avuto, Alfredo lancia la possibilità di aprire nuovi store in franchising.

Chiunque si avvicinerà ad Alfredo, come spiega il suo fondatore Matteo Scattolin, non sarà mai visto come un semplice affiliato, ma come un partner.

Il nostro successo sarà la somma dei successi di tutti e partendo da questo presupposto abbiamo creato un percorso formativo, la Alfredo Academy, che prepara l’affiliato non solo all’apertura del punto vendita, ma per un anno lo assiste con affiancamento in loco.

Ritengo che questo dimostri la grande attenzione che vogliamo dedicare non solo a chi vorrà aprire un nostro punto vendita, ma anche all’elevato standard qualitativo, di servizio e immagine che vogliamo offrire ai nostri clienti.

Un’affiliazione chiara, semplice e conveniente, perché chiunque sarà interessato ad Alfredo in questa fase iniziale, dove l’obiettivo è svilupparci per creare il riconoscimento del brand, avrà il vantaggio di trovare delle condizioni molto favorevoli: nessuna fee di ingresso e nessuna royalty.

Matteo Scattolin
Alfredo Gelato Srl