È uscito il numero di Natale di “AROUND WINE” la prima rivista internazionale di tutto ciò che vive intorno al vino.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il piacere del vino è viaggiare per trovarlo dove nasce, dove si trovano le cantine, gli eventi, le degustazioni, i musei. Il piacere del vino è nei suoi tanti accessori, nella bellezza dei bicchieri, nell’originalità degli arredamenti degli ambienti dedicati e in tantissime altre notizie, curiosità, che amplificano il gusto del bere bene e responsabilmente. “AROUND WINE” è una rivista trimestrale in vendita su Amazon in due diverse edizioni (italiana e inglese), entrambe in versione cartacea (arriva ovunque) e Kindle (download immediato). Un format assolutamente inedito con approfondimenti da tutto il mondo, reportage, interviste, in formato A4 per 48 pagine a colori.
Sul numero di Natale, in vendita dal 1° dicembre, tantissime idee anche per dopo le feste:
- I migliori 10 mercatini internazionali di Natale dove il vino guida la scoperta.
- 5 idee originalissime per i regali di Natale.
- Il classico brindisi con 3 flûte internazionali d’autore.
- Come bere champagne nel modo giusto.
- Wine safari: 7 avventure fuoristrada a caccia di cantine.
- Bambini in cantina: l’ospitalità per tutta la famiglia.
- Quando il vino fa bene in gran quantità: l’asta record “Barolo en Primeur”.
- Scopri i tuoi gusti scientificamente.
- Enologica Montefalco: cronaca di un evento vissuto da Media partner.
- Con ali, pinne o zampe, purché stappi! Per la rubrica dei cavatappi: quelli… bestiali.
- Gli eventi del vino nel mondo: calendario internazionale per vivere esperienze uniche senza frontiere.
La mission e la vision di “AROUND WINE”
Come dichiarano insieme il Direttore responsabile Andrea Franchini e il Direttore tecnico Paolo D’Urso: “L’idea parte dal piacere del vino, offrendo una particolare prospettiva originale e internazionale. Un ampio mondo che comprende tutto ciò che è necessario per apprezzarlo al massimo, per conoscerlo, per conservarlo, per trasportarlo, per servirlo, e per viverlo nei luoghi che amiamo, affinché il lettore, divertendosi, possa sviluppare una sua cultura enologica. E soprattutto, possa condividerlo meglio con le sue persone care perché il vino senza convivialità perde tantissimo piacere. Abbiamo intrapreso questo percorso senza parlare di singole etichette. Il nostro scopo, invece, è trattare le informazioni relative a tutto ciò che è connesso al vino – “AROUND WINE” – condividendo notizie, curiosità, e anche spunti provocatori che spesso non trovano spazio in altre sedi. Questa è una nostra sfida – concludono D’Urso e Franchini – che considereremo vincente in funzione del numero di persone che riusciremo a coinvolgere – come lettori, amici, ispiratori, collaboratori, ambasciatori, inserzionisti, sponsor e in molti altri ruoli – nel vastissimo mondo di “AROUND WINE”.
I promotori della rivista
L’idea originale nasce da due professionisti della comunicazione che uniscono le rispettive competenze ed esperienze sviluppate anche nel settore del vino. Paolo D’Urso è imprenditore, internet provider ed editore, oltre che esperto sommelier. Andrea Franchini è giornalista pubblicista, copywriter, text manager, e curioso del vino. Hanno già collaborato insieme in precedenza nell’organizzazione e nella comunicazione di dieci edizioni annuali di un evento nazionale del vino; mentre singolarmente hanno contribuito all’immagine e al posizionamento di cantine e alla promozione di tipologie di vigneti locali. La società DarkAge ha già editato con successo pubblicazioni in altri settori.
Dati tecnici di “AROUND WINE”
Periodicità trimestrale; edizioni: italiana e inglese; formati: cartaceo e Kindle; distribuzione Amazon.
- Direttore responsabile: Andrea Franchini
- Direttore tecnico: Paolo D’Urso
- Editore: DarkAge Srl
- Sito della rivista: www.aroundwine.net
- Social: LinkedIn e Facebook
- Contatti: [email protected]
Ufficio stampa: [email protected]
Ufficio Stampa
Andrea Franchini
Around Wine (Leggi tutti i comunicati)
Via Monte Bianco, 5 Colleverde
00012 Guidonia Montecelio (Roma) Italia
[email protected]
3387672633