Comunicati Stampa
Energia

DERBIGUM IMPERMEABILIZZA LA COPERTURA DEL NUOVO COMPLESSO DI LUSSO “LAVENO PREMIUM REAL ESTATE”

Situata sulle rive del Lago Maggiore, questa residenza è dotata di impermeabilizzazioni Derbigum a basso impatto ambientale, posate sui tetti e sulle superfici su cui sono stati creati i giardini pensili.
Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - energia) Derbigum ha reso impermeabili le superfici del nuovo ed elegante complesso “Laveno Premium Real Estate”, un residence di lusso situato a Laveno (VA) sulle sponde del Lago Maggiore.
Il complesso include abitazioni, alberghi e spazi aperti all’interno di un’area industriale dismessa (ex- ceramica Lago) ed è composto da cinque residenze, ognuna progettata da un diverso studio di architettura per offrire ai clienti la possibilità di scegliere tra stili, caratteristiche e particolarità differenti che qualificano le singole architetture.
Gli studi che hanno firmato le palazzine sono prestigiosi: Zucchi Architetti, OneWorks, Archea Associati, Studio Albori e Peia Associati.

Il committente, la ditta immobiliare Laveno Real Estate, ha scelto di utilizzare materiali di altissima qualità per realizzare appartamenti che garantiscono un elevato comfort abitativo ed è per questo motivo che ha selezionato Derbigum e i suoi prodotti per questa importante commessa.

L’Applicatore Approvato Derbigum, Imperedil, è intervenuto posando circa 2.000 m2 di membrana impermeabilizzante di due tipologie: Derbigum NT per i tetti delle residenze e Derbigum GC AR per le superfici su cui sono poi stati realizzati i giardini pensili del complesso.

DERBIGUM NT è una membrana impermeabile composta da un bitume ibrido ottenuto per il 25% (certificato da PriceWaterHouse Coopers) da vecchie membrane bituminose rigenerate, diminuendo così lo sfruttamento di materie prime vergini, le emissioni di CO2 e il consumo energetico. Il prodotto è inoltre totalmente riciclabile, diventando così un caso concreto di applicazione dei principi dell’economia circolare. Derbigum NT contribuisce inoltre alle certificazioni LEED.

DERBIGUM GC AR, grazie alle armature contenute nella parte superiore della sua membrana e agli additivi antivegetativi, è un manto resistente alle radici anche delle piante più aggressive. E’ particolarmente affidabile e adatto a costruzioni che richiedono prestazioni eccezionali e lavori di genio civile come parcheggi, rampe di accesso, ponti e viadotti, tunnel e fondazioni. Le sue caratteristiche assicurano una tenuta perfetta anche sulle superfici irregolari. Ha una longevità attestata di oltre trent’anni, alta resistenza alla lacerazione e alla compressione.

L’alta qualità dei suoi prodotti e l’esperienza dei suoi Applicatori Approvati rendono Derbigum il partner ideale per l’impermeabilizzazione di qualsiasi tipologia di progetto, anche in contesti di lusso come il residence “Laveno Premium Real Estate”.

www.derbigum.it


About DERBIGUM:
La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l‘impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l’edilizia sostenibile e per la gestione dell’energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all’export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l’energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l’impatto ambientale di ogni immobile.
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
digital@soluzionegroup.com
0303539159
Allegati
Non disponibili