Comunicati Stampa
Servizi

Parte PowerUp! di Qonto: prima tappa a Venezia il 28 giugno

Il primo evento del roadshow itinerante per presentare la call rivolta alle startup italiane si terrà alle ore 18.00 presso Ca’ Foscari - Campus Economico San Giobbe
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, sarà a Venezia il 28 giugno per il primo evento roadshow di PowerUp!, un’iniziativa rivolta alle startup italiane che ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell'ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale.

 

PowerUp! è un progetto che si è aperto con il lancio di una call indirizzata a startup in fase early stage e seed. Attraverso la call, saranno selezionate 6 eccellenze che potranno presentare il proprio progetto durante una Pitch Night, che si terrà il 12 ottobre a Milano, di fronte a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. In palio una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto.

 

La data di Venezia, realizzata in collaborazione con VeniSIA, si terrà alle ore 18.00 presso Ca’ Foscari - Campus Economico San Giobbe e sarà il primo appuntamento di un roadshow itinerante che toccherà diverse città italiane durante l’estate e sarà un’occasione per coinvolgere le community locali attraverso incontri, workshop e altre attività di networking. Durante gli eventi sarà presentato il progetto PowerUp! e saranno invitati sul palco i founder di scaleup italiane di successo, nel caso della data di Venezia saranno Kampaay e BizAway che condivideranno con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione.

 

Quest’anno il roadshow itinerante toccherà le città di Venezia, Napoli e Roma e sarà un’importante opportunità per coinvolgere le community locali attraverso incontri, workshop e attività di networking. Durante gli eventi, sarà presentato il progetto PowerUp! e saranno invitati sul palco i founder di scaleup italiane di successo (ad esempio Unobravo, Viceversa, BizAway, Kampaay e Buzzoole) per condividere con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione.

 

L’evento di Venezia

 

Agenda:

18:00 - Accrediti e benvenuto

18:15 - Presentazione PowerUp!

18.30 - La storia di Daniele Arduini, Co-Founder & CEO di Kampaay

18:50 - La storia di Luca Carlucci, Co-Founder & CEO di BizAway

La serata sarà moderata da Paolo Dipierro, Head of Acceleration di LVenture.

L’evento è gratuito e si concluderà con un aperitivo di networking. Sarà necessario registrarsi a questo link: powerupvenezia.eventbrite.com

 

La call

Per partecipare a PowerUp! sarà necessario candidarsi online sul sito e compilare l’application form sul sito. La call sarà aperta fino al 17 settembre 2023. Al termine della fase di application, una commissione di esperti selezionerà le 6 startup finaliste che parteciperanno alla Pitch Night di ottobre a Milano.

 

I partner di PowerUp!

PowerUp! ha come main partner Mamacrowd e vede il supporto di numerosi partner quali Startup Business, Torcha, Hive, TAC, Viceversa, Volee e Latuta.

 

Il Roadshow

Oltre alla data di Venezia, il roadshow di PowerUp! prevede i seguenti appuntamenti:

  • Napoli, 5 luglio 2023 ore 18.30 presso NapHub
  • Roma, 14 settembre 2023 ore 18.30 presso Industrie Fluviali

La giuria

La giuria della Pitch Night sarà composta da oltre 40 rappresentanti dei principali VC, acceleratori e stakeholder dell’ecosistema startup italiano tra cui Vento (by Exor Ventures), Azimut, LVenture Group, B Heroes, Prana Ventures, 360 Capital, Plug & Play, P101 e molti altri, oltre a founder di alcune delle principali scaleup italiane.

Ulteriori informazioni

Per scoprire di più sull’iniziativa, partecipare alla call o registrarsi agli eventi visitare il sito: https://qonto.com/it/contact-form/powerup 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Qonto (Leggi tutti i comunicati)
Italia
Allegati
Non disponibili