Listeria nella polpa di granceola: il ministero segnala richiamo di un lotto

Il ministero della Salute ha bollato il lotto 162507 come "contaminato dalla Listeria Micytogenes"
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

E' stato il Ministero della Salute ad innalzare il livello dell'attenzione su un lotto di polpa  di granceola a marchio FISH & FRIENDS prodotta da CAM EVOLUTION SRL (IT A1G5G CE), con sede a Chioggia in provincia di Venezia alla via Saloni n 33. Tramite una pubblicazione diramata in ritardo il 3 dicembre ma datata 30/11/2021, il dicastero ha infatti bollato il lotto numero 162507 venduto nella confezione da 150g con scadenza 07/12/2021 come "contaminato dalla Listeria Mocytogenes" a causa di un'infezione che ha colpito una partita di polpa di granchio.

La Granceola è un grosso granchio marino dell’Atlantico dalla polpa particolarmente pregiata. La polpa è cotta al vapore e successivamente estratta a mano. Il prodotto pronto all’uso, è ideale per preparare sushi, primi piatto o antipasti della tradizione mediterranea. Nell’ottica d’informazione quotidiana in materia di allerte per i consumatori, Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, a scopo precauzionale, raccomanda ai clienti che hanno acquistato il lotto sopra indicato raccomanda, di non consumarlo e a consegnarlo al rivenditore o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.

Si ricorda che l’autorità, in questo caso il Ministero della Sanità, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti. 

Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce
[email protected]
3889411240