Alla scoperta delle Erbe Selvatiche Commestibili

Escursione mirata alla conoscenza e utilizzo delle piante selvatiche commestibili. Domenica 23 febbraio SardegnaEscursioniWebComunity organizza un'escursioni mirate alla conoscenza delle piante selvatiche commestibili conosciute anche come piante alimurgiche cioè quelle pante che hanno aiutato l'uomo a soppravivere nei periodi di carestia e guerre.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Domenica 23 febbraio SardegnaEscursioniWebComunity organizza un'escursioni mirate alla conoscenza delle piante selvatiche commestibili conosciute anche come piante alimurgiche cioè quelle pante che hanno aiutato l'uomo a soppravivere nei periodi di carestia e guerre.
L'escursione si farà sul Colle di S.Ignazio in un sentiero suggestivo che da viale Calamosca ci porterà all'interno di una cava. Durante la passegggiata potremmo conoscere e assaggiare diverse erbe che da sempre i nostri avi hanno utilizzato in cucina.

Giunti nel punto più alto, dove sorge la fortezza piemontese, sarà offerto uno spuntino a base di erbe selvatiche locali.
Appuntamento alle 09,15 in piazza San Bartolomeo – Cagliari - fine tour intorno alle 12,00/12,30.
Escursione turistica di circa 3 km, dislivello 94 m, indossare scarpe da tennis o da trekking; evento a numero chiuso con prenotazione obbligatoria; quota di partecipazione 10 euro.
Per info e prenotazioni: tel/WhatSapp 3273672366; mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa