Comunicati Stampa
Information Technology

Radware Ltd: risultati del 1° trimestre 2008

Ricavi per 22,2 milioni di dollari registrati nel primo trimestre – Su base GAAP, la perdita per azione è stata pari a $0.42 (dato non-GAAP: $0,32 per azione)
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato i risultati del primo trimestre 2008: ricavi pari a $22,2 milioni, con un incremento del 12% rispetto ai $19,7 milioni del 1° trimestre 2007. I ricavi del 4° trimestre 2007 erano stati pari a $24,4 milioni.
Il risultato di $22,2 milioni è leggermente inferiore alle previsioni della società per il trimestre in esame, che prevedevano ricavi fra $23 e $24,5 milioni. Le forniture di periodo erano in linea con le previsioni, tuttavia alcune decisioni aziendali in merito all’allocazione di ricavi dopo la chiusura del trimestre hanno portato a registrare ricavi di poco inferiori alle attese.
Su base GAAP (General Accepted Accounting Principles) la perdita netta di periodo è stata di 8,3 milioni di dollari, pari a $0,42 per azione, a fronte di una perdita di 3,6 milioni di dollari, pari a $0,18 per azione, del primo trimestre 2007, mentre nel quarto trimestre 2007 la perdita era stata di $1,8 milioni ($0,09 per azione).
Ai fini comparativi, la perdita del primo trimestre 2008, al netto dei costi di compensazione azionaria, degli ammortamenti per assets immateriali e dei costi di acquisizione, è stata di 6,3 milioni di dollari, $0,32 per azione, contro una perdita di $1,2 milioni ($0,06 per azione) nel primo trimestre 2007, e la perdita di $0,1 milioni, o risultato di break-even, registrati nel quarto trimestre 2007.
Nel corso del primo trimestre di quest’anno, la svalutazione del dollaro nei confronti dell’israeliano Shekel, dell’Euro, del Dollaro australiano e delle valute asiatiche si è tradotta in un aumento dei costi di esercizio pari a 1 milione di dollari. Nel trimestre inoltre si sono registrati costi non ripetibili. Alla fine del trimestre, la situazione cash della società, circolante, depositi bancari a breve/lungo termine e titoli negoziabili, è salita a $155,7 milioni, con un incremento di $0,8 milioni dalla fine del quarto trimestre 2007.
“Nei mesi scorsi i nostri sforzi si sono concentrati sullo sviluppo e sull’attuazione di strategie e tattiche mirate al buon andamento e alla produttività del nostro business” ha dichiarato Roy Zisapel, President e CEO di Radware. “L’attuazione dei nostri progetti, unita all’introduzione dei nuovi prodotti OnDemand Switch e SIP Director, contribuiranno ad accelerare la crescita ed il ritorno alla redditività aziendale”.
Le attese dei vertici aziendali prevedono di raggiungere entro il 4° trimestre 2008 un tasso di crescita fra il 13-19%.

Nel corso del trimestre, Radware ha rilasciato i seguenti comunicati:
  • Radware alla guida della ‘next wave of evolution’ nel mercato dell’Application Delivery
  • Da Radware il primo Switch OnDemand a misura di Client
  • SIP Director di Radware in assoluto il primo controller intelligente di application delivery
  • Radware riceve il premio ‘Prodotto dell’anno’ dalla rivista Internet Telephony®
  • Ancora novità da Radware: la nuova soluzione IMS Service Delivery, la prima del suo genere sul mercato
  • Partnership strategica Radware e IPTEGO per il rilascio di una Service Delivery VoIP su base SIP potenziata
  • DefensePro, la migliore soluzione di Application Security – Vinto da Radware il Global Product Excellence Award 2008 assegnato dall’Info Security Products Guide
  • Reti business-smart ancora più efficienti con l’alleanza fra Radware e Splunk
  • Radware finalista agli Awards europei 2008 di SC Magazine
  • Radware nell’InterOperability Laboratory VoIP Technology Consortium dell’Università dello New Hampshire
  • Radware diventa Select Partner globale di BEA, l’obiettivo è di estendere il supporto all’IT e alle reti TLC.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
fbendoni@gorlacommunication.com
Allegati
Non disponibili