Better Place si assicura un prestito da 40 milioni di euro dalla Banca europea degli investimenti

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PALO ALTO, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Better Place ha annunciato oggi di essersi assicurata un prestito da 40 milioni di euro dalla Banca europea degli investimenti. Questo prestito segna la prima agevolazione creditizia in assoluto da un'istituzione finanziaria a favore di Better Place e prosegue il sostegno della Banca europea degli investimenti verso l'innovazione e i sistemi di trasporto sostenibili.

La maggior parte del prestito (circa 30 milioni di euro) verrà utilizzata per concludere l'istallazione delle reti e finanziare le attività nella Danimarca. La parte rimanente del prestito sarà utilizzata per scopi analoghi in Israele.

"Dopo un processo di due diligence completo, la Banca europea degli investimenti ha stabilito che Better Place rappresenta sia un classico progetto infrastrutturale che un chiaro progresso verso mezzi di trasporto innovativi a basse emissioni di CO2", ha affermato Shai Agassi, fondatore e CEO di Better Place.