Ecco come Andrea Caruso, soli 18 anni riesce a portare avanti un’attività online con ottimi risultati

"Ho trovato una necessità ed un problema di molte persone e mi sono adoperato per risolverlo; non esistono pulsanti magici o soldi gratis ed allo stesso tempo bisogna essere in grado di saper sacrificare molte cose". Andrea Caruso, a soli 18 anni ha un’attività online di servizi riguardanti il marketing digitale ed è seguitissimo sui suoi profili social!
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Creazione di siti web, gestione di profili, creazione di contenuti e grafiche, gestione campagne pubblicitarie,.. Tutti servizi che il giovanissimo Andrea Caruso ha iniziato ad offrire al pubblico con il quale lavora già da un anno ottenendo dei riscontri più che positivi.

Oggi abbiamo deciso di fargli qualche domanda perché la sua esperienza può essere sicuramente d’aiuto ed ispirazione per molti

A pochi giorni dall’essere maggiorenne risponde così alle domande che gli abbiamo fatto:

"𝗗𝗶 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝘁𝗶 𝗼𝗰𝗰𝘂𝗽𝗶?"

Mi occupo di migliorare il posizionamento su Instagram per attività locali e privati offrendo servizi che partono dalla cura dell'immagine fino alla creazione di siti web, gestione di campagne pubblicitarie volte ad aumentare il fatturato, sviluppando in prima persona comunicazione, marketing e strategie di vendita sartorialmente per ogni cliente. Collaboro con molti negozi locali e con diversi personal trainer che si sono rivolti a me per creare la propria community e ricevere clienti attraverso i social

“𝗖𝗼𝘀𝗮 𝘁𝗶 𝗵𝗮 𝘀𝗽𝗶𝗻𝘁𝗼 𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗶𝗼'?”

Non ho mai voluto essere alle dipendenze di nessuno e ne dover aspettare anni ed anni di studio per poter andare alla ricerca di un lavoro e poi costruirmi un futuro. Già a 15 anni avevo diverse pagine Instagram di nicchia dove vendendo pubblicità a chi al tempo faceva dropshipping (senza minimamente sapere cosa fosse). Qualche anno dopo, durante la quarantena, ho collegato i puntini e deciso di iniziare a capire come costruire un qualcosa di mio che potesse risolvere un problema/ esigenza di molte attività. Il mio perché principale è l’indipendenza

“𝗤𝘂𝗮𝗹 è 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗽𝗶ù 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗱 𝗼𝗿𝗮?”

Nonostante già abbia ottenuto diverse soddisfazioni per quello che faccio ancora sento che la strada è molto lunga. Fino ad oggi, quello che reputo il successo più grande è il mio percorso. Sono passato dall’essere un normalissimo sedicenne che passava tutti i weekend fuori con gli amici ad avere una vera e propria attività che risolve un problema e porta valore ai propri clienti. Mi permette anche di togliermi diversi sfizi senza dover chiedere soldi ai miei genitori ed allo stesso tempo di conoscere tanti ragazzi che come me puntano (o già sono) molto in alto.

“Cosa ti ha aiutato a raggiungere i tuoi risultati?

Ci sono tre fattori che vorrei citare

Fame di voler imparare qualcosa di diverso ed essere completamente indipendente, visualizzazione ed amicizie.

Per visualizzazione intendo immaginarsi ripetutamente in una situazione in cui abbiamo raggiunto determinati obiettivi ed immergersi nelle emozioni e sensazioni generate da quel traguardo in modo da preparare inconsciamente la mente a trovarsi realmente in quello stato.

Mentre riguardo le amicizie io ho fatto in modo di stringere amicizie con altri ragazzi con voglia di fare e di mettersi in gioco con grandi ambizioni ( non obbligatoriamente nel business); è stato un “processo” molto naturale, semplicemente quando prendi in mano la tua situazione ed ambisci a più di quanto fanno le persone che ti stanno intorno, gli argomenti finiscono in fretta.

”Su Instagram ,il tuo profilo conta più di 33 mila followers; che messaggio vuoi trasmettere a chi vede i tuoi contenuti o a chi legge questo articolo?”

Ho iniziato a fare sul serio appena compiuto 17 anni (per chi vuole, trovate il post sul mio profilo Instagram) ed in meno di un anno sento già di essere sulla strada giusta. Indipendentemente dai traguardi personali raggiunti o da quelli fatti ottenere alle aziende con le quali collaboro, sono sicuro che questa è la mia strada.

Voglio che passi il messaggio del seguire sempre i propri sogni (non inteso come frasetta fatta motivazionale). Quando ho iniziato ad interessarmi a questo mondo, spesso i miei amici coetanei tendevano a fare battutine o demoralizzarmi. Solo dopo ho capito che in realtà avere un obiettivo più alto della norma non è assolutamente un errore e che per raggiungerlo bisogna essere in grado di "resistere" agli attacchi di chi purtroppo non riesce a sognare abbastanza.

Ho trovato una necessità ed un problema di molte persone e mi sono adoperato per risolverlo; non esistono pulsanti magici o soldi gratis ed allo stesso tempo bisogna essere in grado di saper sacrificare molte cose.

“Già organizzata la festa per i tuoi 18 anni?”
Manca meno di un mese ma in realtà non ci ho ancora pensato. Molto a breve aprirò la mia prima P.IVA a nome esclusivamente mio prendendo pienamente il controllo su tutto ciò che ho fatto nei 2 anni passati. Alla festa ci penserò sicuramente più avanti

Come abbiamo sottolineato in precedenza , Andrea, secondo noi, è un esempio da seguire, è un ragazzo con la testa al suo posto ed i piedi per terra, determinato a raggiungere i suoi obiettivi anche a costo di sacrificare tutto.

Marco Trulli
TheDigitalMarketingBlog