Cilento Fest 2024, ad Emanuele Pisapia il Premio Imprenditori Coraggiosi

La cerimonia si è svolta nel suggestivo borgo di Perito
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Perito, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

In occasione della serata conclusiva del Cilento Fest 2024 – Cinema e Borghi, Emanuele Pisapia è stato insignito del prestigioso Premio Antonio Nappi - Imprenditori Coraggiosi. La cerimonia si è svolta nel suggestivo borgo di Perito. Caterina Bianco, titolare dell'azienda Nappi Sud srl e moglie del compianto Antonio Nappi, a cui il premio è dedicato, ha sottolineato l'importanza di riconoscere chi, come Pisapia, ha saputo coniugare innovazione tecnologica e promozione territoriale, portando il nome del Cilento oltre i confini nazionali.

Cilento Fest 2024, ad Emanuele Pisapia il Premio Imprenditori Coraggiosi

Emanuele Pisapia, nato e cresciuto in Campania, è un imprenditore che ha saputo fondere radici territoriali e innovazione tecnologica. Come direttore commerciale di Lenus Media e IamHero, nonché amministratore della startup Universe, Pisapia è impegnato nella trasformazione digitale e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia. I suoi progetti spaziano dalla digitalizzazione delle imprese alla riabilitazione cognitivo-comportamentale tramite realtà virtuale, fino all'intelligenza artificiale applicata all’apprendimento personalizzato.

La manifestazione ha celebrato il legame tra cinema, cultura e territorio

Il Cilento Fest 2024, giunto alla sua terza edizione, ha trasformato Perito in un crocevia culturale dal 18 al 21 agosto, attirando migliaia di visitatori e appassionati. La manifestazione ha celebrato il legame tra cinema, cultura e territorio, evidenziando come l'imprenditoria possa essere un motore di sviluppo locale. “Questo riconoscimento mi onora profondamente. - ha detto Pisapia - Credo che essere coraggiosi al giorno d’oggi, e la stessa Caterina Bianco ce lo dimostra col suo esempio, significa lottare per i propri valori, cercare di costruire un mondo dove i nostri figli possano crescere, non abbattersi mai e seguire le proprie passioni”.