Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Dal 9 al 22 aprile 2024 torna l’Education Week

Oltre 40 eventi gratuiti organizzati da 24ORE Business School per fare cultura su temi di attualità e scoprire nuove prospettive di lavoro
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Dal 9 al 22 aprile 2024 torna l’atteso appuntamento con l’Education Week, il ricco ciclo di eventi culturali e formativi gratuiti promosso per il terzo anno consecutivo da 24ORE Business School. In programma oltre 40 appuntamenti, fruibili da tutti gli interessati in live-streaming o in presenza presso le sedi di Milano e di Roma, dedicati a temi e materie di grande attualità, approfonditi da docenti, esperti del settore e testimonial d’eccezione. Durante l’Education Week, sessioni interattive permetteranno di esplorare un’ampia gamma di argomenti tra cui innovazione, project management, sport, sostenibilità, logistica, digital marketing, ma anche geopolitica, finanza, fino al personal branding.

Da 30 anni la mission di 24ORE Business School è fornire a giovani laureati e professionisti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo del lavoro, eccellere e trasformare i propri sogni in successi duraturi”, afferma Valerio Momoni, AD di 24ORE Business School. “Con l’Education Week vogliamo offrire un momento culturale unico che permetta di scoprire nuove prospettive di lavoro, con uno sguardo fortemente rivolto alle professioni del futuro”. Un’occasione, dunque, per arricchire le competenze individuali stando al passo con le ultime tendenze, ma, come spiega Momoni, “anche un modo per restituire cultura alla società, offrendo gratuitamente l’accesso a informazioni preziose e aggiornate”. Un impegno nella diffusione della conoscenza che riflette il forte senso di responsabilità sociale di 24ORE Business School nel contribuire a promuovere lo sviluppo culturale e professionale dell’intero Paese.

Tra i relatori di spicco che interverranno all’Education Week, l’Ambasciatore Stefano Pontecorvo, Mauro Bonati di Yakult Italia, Stefano Branca di Culligan International, Simona Vargas di Telepass, Carlo Diego D’Andrea dell’European Chamber of Commerce in China, Massimiliano De Blasi di Publicis Sapient, Dario Castiglia di RE/MAX, Dario Gargiulo di Bottega Veneta Greater China e molti altri esperti di rilevanza. Professionisti che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze, offrendo un’opportunità unica di apprendimento e di connessione con i principali attori del mondo del business.

Oltre ai webinar con i manager d’azienda e i testimonial d’eccezione, il calendario dell’Education Week comprende esclusive open lesson che rientrano nel piano formativo di alcuni dei principali Master della Business School che per l’occasione saranno aperte al pubblico. Tra le novità, anche la presentazione in anteprima di tre libri di manualistica, dedicati a temi “caldi” come il digital marketing, logistica e supply chain e l’utilizzo di LinkedIn, il social network professionale per eccellenza.
 
Ad inaugurare l’Education Week, l’evento “Leadership: Visione, passione, entusiasmo e sviluppo dell’altro”, in programma martedì 9 aprile, dalle 17.30 alle 19, in presenza presso la sede di 24ORE Business School a Milano e fruibile online in live streaming. Durante l’incontro, organizzato in chiave formativa e ispirazionale, si esplorerà il significato della parola “leadership” attraverso le testimonianze di top manager chiamati a motivare e sviluppare il potenziale dei leader di oggi e di domani.

Per maggiori informazioni
Contatto
Adriana Anceschi
24ORE Business School
Italia
adriana.anceschi@24orebs.com
Ufficio Stampa
Cristina Cortellezzi
 PinKommunication (Leggi tutti i comunicati)
via Monte Rosa, 67
20149 Milano Italia
info@pinkommunication.it
02-89077160/49