Comunicati Stampa
Servizi

I partner globali annunciano innovazioni per i gestori marini per aiutare i nostri oceani con il sostegno del settore privato di Mary Kay Inc.

Il progetto è il pioniere di una piattaforma innovativa e facilmente accessibile con una guida approfondita, strumenti di supporto alle decisioni e conoscenze pratiche per gli operatori del settore marino Responsabili e operatori della conservazione degli oceani, esperti globali e funzionari di alto livello si riuniscono per il Fifth International Marine Protected Area Congress (IMPAC5) dal 3 al 9 febbraio a Vancouver, in Canada, per prendere una posizione a tutela degli oceani. questo…
VANCOUVER, Canada, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Responsabili e operatori della conservazione degli oceani, esperti globali e funzionari di alto livello si riuniscono per il Fifth International Marine Protected Area Congress (IMPAC5) dal 3 al 9 febbraio a Vancouver, in Canada, per prendere una posizione a tutela degli oceani.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230208005187/it/

MPAth, short for Marine Protected Area Tool Hub, is a free online resource for seascape stakeholders at every level. It uses the same problem-solving matrix honed by marine experts to guide users through a learning journey and help them address their most pressing challenges on sustainable livelihoods, financing, effectiveness, and climate change. (Credit: UN Environment Programme)

IMPAC5 è nota come la conferenza più importante per lo scambio di conoscenze all'interno della comunità globale dei responsabili della conservazione marina, degli operatori e dei decisori. Offre l'opportunità di mettere in luce le ultime novità scientifiche e di condividere esperienze e buone pratiche per rafforzare la conservazione della biodiversità marina e proteggere il patrimonio naturale e culturale dell'oceano.

Un simposio all'IMPAC5 intitolato "Innovations in Improving Marine Protected Areas (MPAs)" ha fornito un'anteprima esclusiva di una nuova piattaforma online per la pianificazione e la gestione delle AMP. La piattaforma di apprendimento guida i pianificatori e gli operatori delle AMP attraverso approcci pratici per affrontare le principali sfide che si trovano ad affrontare. Questo simposio ha riunito voci da tutte le parti della conservazione marina, sottolineando l'importanza della condivisione delle conoscenze per migliorare la gestione degli oceani tra le parti interessate a tutti i livelli.

Con meno del 3% degli oceani efficacemente protetti, è urgente rafforzare i nostri sforzi a livello globale per aumentare le aree marine protette. Dobbiamo anche migliorare l'efficacia delle aree marine protette nel raggiungere i loro obiettivi di conservazione e sostenibilità. Il Global Biodiversity Framework, recentemente adottato, include obiettivi chiave per la protezione del 30% delle aree marine e terrestri del pianeta e per il ripristino dei paesaggi terrestri e marini degradati entro il 2030.

Lizzie McLeod, Global Reefs Lead di The Nature Conservancy, ha dichiarato: "Sfruttare le lezioni apprese e le migliori pratiche a livello globale per raggiungere questi obiettivi ambiziosi nella gestione degli oceani è una priorità per la conservazione, che comprende la co-creazione di soluzioni con i partner principali".

Sfruttando l'innovazione scientifica, le nuove tecnologie e le migliori pratiche globali, i gestori dell'ambiente marino sono in grado di affrontare meglio le principali minacce che incombono sugli ecosistemi marini di tutto il mondo. "Le AMP sono fondamentali per la salute degli oceani e lo sviluppo sostenibile. Ma non sono sempre efficaci senza una serie di supporti. Sono necessari strumenti di supporto alle decisioni che permettano di migliorare la progettazione e la gestione delle AMP, la condivisione delle conoscenze e la collaborazione per dare agli operatori marini il sostegno necessario per proteggere meglio gli oceani", ha dichiarato Ole Vestergaard, Programme Officer, United Nations Environment Programme.

"Mary Kay è lieta di sostenere la TNC, in collaborazione con l'UNEP e altri esperti di tutto il mondo, nel tentativo di proteggere i beni più preziosi del nostro mondo: gli oceani", ha dichiarato Deborah Gibbins, Chief Operating Officer di Mary Kay. "Queste organizzazioni sono in prima linea nella lotta per preservare i nostri corsi d'acqua e speriamo che con il sostegno finanziario di Mary Kay avranno gli strumenti e le risorse necessarie per garantire che i nostri oceani siano sani per le generazioni a venire".

Informazioni su Nature Conservancy

The Nature Conservancy è un'organizzazione globale per la conservazione delle terre e delle acque da cui dipende tutta la vita. Guidati dalla scienza, creiamo soluzioni innovative e sul campo alle sfide più difficili del nostro mondo, in modo che la natura e le persone possano prosperare insieme. Stiamo affrontando il cambiamento climatico, conservando terre, acque e oceani su una scala senza precedenti, fornendo cibo e acqua in modo sostenibile e contribuendo a rendere le città più sostenibili. Lavorando in 79 Paesi e territori, utilizziamo un approccio collaborativo che coinvolge le comunità locali, i governi, il settore privato e altri partner. Per saperne di più, visitare il sito www.nature.org o seguire @nature_press su Twitter.

Informazioni sullo United Nations Environment Programme (UNEP)

UNEP è la principale voce globale sull'ambiente. Fornisce una leadership e incoraggia la collaborazione nella cura dell'ambiente, ispirando, informando e consentendo alle nazioni e ai popoli di migliorare la loro qualità di vita senza compromettere quella delle generazioni future.

Profilo di Mary Kay

Mary Kay Ash, una delle prime a rompere il soffitto di cristallo, ha fondato la società di bellezza dei suoi sogni nel 1963 con un unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno è sbocciato in un'azienda multimiliardaria con milioni di venditori indipendenti in oltre 35 Paesi. In qualità di azienda di sviluppo dell'imprenditorialità, Mary Kay si impegna a sostenere le donne nel loro percorso attraverso l'istruzione, il tutoraggio, la difesa, il networking e l'innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti all'avanguardia per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nell'arricchimento delle vite di oggi per un domani sostenibile, collaborando con organizzazioni di tutto il mondo che si concentrano sulla promozione dell'eccellenza aziendale, sul sostegno alla ricerca sul cancro, sulla promozione dell'uguaglianza di genere, sulla protezione dei sopravvissuti agli abusi domestici, sull'abbellimento delle nostre comunità e sull'incoraggiamento dei bambini a seguire i loro sogni. Per saperne di più marykayglobal.com, trovateci su Facebook, Instagram, e LinkedIn, o seguiteci su Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Mary Kay Inc. Corporate Communications
marykay.com/newsroom
972.687.5332 oppure media@mkcorp.com

Karen Foerstel
Director, Conservation Communications Strategy, Global Marketing and Comms
917.652.2642 oppure kfoerstel@TNC.ORG
The Nature Conservancy

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti