Lana in Alto Adige diventa sede di tappa del TotA2022

La famosa corsa ciclistica passa dal paese delle mele
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Lana, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Lana in Alto Adige sarà una delle tappe della corsa ciclistica euro-regionale Tour of the Alps, che si svolgerà dal 18 al 22 aprile, varcando i confini attraverso Alto Adige, Trentino e Tirolo in 5 tappe per 719 chilometri e 13.750 metri di dislivello. La partecipazione al Tour of the Alps è, infatti, importante per la preparazione al Giro d’Italia.

Martedì 19 aprile, tra le ore 14.50 e le 15.30, la carovana di atleti in bicicletta alla conquista della maglia verde Melinda, passerà per la prima volta da Lana, dove affronterà un circuito cittadino che prevede gli ultimi 3 km in lievissima salita. Mercoledì 20 Lana sarà la partenza verso la terza tappa, che si conclude a Villabassa. In questi due giorni Lana sarà al centro di questo evento di portata internazionale.

Siamo felici di essere per la prima volta sede di tappa del Tour of the Alps – ha affermato Sabina Schwienbacher Frei, Presidente dell’Associazione Turistica Lana e Dintorni -. La nostra è una località logisticamente avvantaggiata per accogliere gli amanti del ciclismo, offrendo percorsi pianeggianti e tragitti di media ed alta difficoltà. Grazie al Tour of the Alps potremo dare visibilità alla nostra regione e ai nostri splendidi panorami, un mondo tutto in verticale dove a valle troneggiano le miti temperature primaverili e a monte la neve imbianca le cime delle vette alpine”.

A Lana sarà anche presente Anna Faccin, Presidente di DEBRA Südtirol Alto Adige, la ONLUS che questa edizione del Tour of the Alps ha deciso di sostenere nella lotta alla epidermolisi bollosa (EB) che affligge circa 30.000 bambini (i cosiddetti “bambini farfalla”) in tutta Europa (1500 tra Italia e Austria).

 

Per approfondimenti sul Tour of the Alps: www.tourofthealps.eu.

Per informazioni su Regione Lana: lanaregion.it.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa