MENEGHINI & ASSOCIATI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE

«Un dovere promuovere una società inclusiva e ridurre il gender gap»
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Importante traguardo per Meneghini & Associati, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Vicenza, Venezia, Milano, Roma e Reggio Emilia, che ha conseguito la Certificazione della Parità di genere UNI Pdr 125:2022 rilasciata alle organizzazioni più virtuose per attestare l’impegno nel ridurre il divario nelle opportunità tra donne e uomini, promuovere la parità salariale, tutelare la genitorialità e la conciliazione vita-lavoro. 

«Ancor più alla luce del nostro ruolo nel mondo della comunicazione abbiamo ritenuto nostro dovere promuovere una società inclusiva in cui tutti possano realizzarsi pienamente nell’ambiente lavorativo in accordo con le proprie attitudini e merito. - commenta Giampaola Meneghini, presidente di Meneghini & Associati - La certificazione appena ottenuta è per la nostra società motivo di orgoglio e ci spinge a continuare a lavorare con costanza non soltanto per la riduzione del gender gap, ma anche e soprattutto per la diffusione di un messaggio d’inclusione a beneficio di tutta la comunità».

Attualmente in Meneghini e Associati, che conta 73 professionisti, quasi il 70% del personale è donna. L’ottenimento della certificazione in ambito Parità di Genere consente all’Agenzia, che vanta un significativo know how nella comunicazione omnichannel, di distinguersi ulteriormente all’interno del proprio settore.

«Con questa certificazione ci impegniamo a fornire servizi di comunicazione, di editoria, pubblicità, web marketing, media relation e organizzazione di eventi di alta qualità e a promuovere la parità di genere sia all’interno dell’organizzazione, sia nelle attività esterne», aggiunge Vittoria Muraro, CEO di Meneghini & Associati.

Già dal 2017 M&A si avvale inoltre della certificazione ISO 9001:2015, strumento essenziale per le imprese che vogliono garantire al cliente servizi di alta qualità. Con l’adozione della politica integrata UNI EN ISO 9001:2025 - UNI/PDR 125:2022, M&A continua a perseguire il miglioramento continuo dei processi, servizi e prestazioni.

Stefano Maio, Business Unit Manager Certification North di Bureau Veritas, ente di terza parte indipendente con cui Meneghini & Associati ha conseguito la certificazione, afferma: «La certificazione UNI/PdR 125 valorizza le best practices delle aziende che, come Meneghini & Associati, hanno saputo sistematizzare l'approccio alla parità di genere. Bureau Veritas è in prima linea nella diffusione della cultura delle pari opportunità».

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili