Primo weekend di gara per il Team Heroes Valley: campionato Mitjet Italia 1 e 2 aprile a Vallelunga ROUND 1

Avvio sfortunato: Sabato in recupero e Domenica con il botto!
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Si apre la stagione dell’adrenalina in pista, delle bagarre per le posizioni più alte e delle gare più combattute:

Heroes Valley presente con Alberto Naska e Ian Rocca nelle fila del GRT Team con l’auto #54 nel campionato italiano Mitjet iniziato il primo aprile a Vallelunga.

L’avvio non è stato dei migliori: venerdì durante le prove libere per un problema ai freni l’elegante auto #54 guidata da Ian si schianta, mettendo alla prova il GRT Team che magistralmente, durante la notte, riesce a riparare l’auto per le qualifiche di sabato mattina.

Con l’auto sistemata in una notte il risultato delle qualifiche non è stato entusiasmante: Naska si presenta in griglia di partenza in nona fila, diciassettesimo, e Rocca in tredicesima fila , venticinquesimo.

Gara 1 : ore 14.15 di sabato 1 aprile scendono in pista le MItjet, giro di formazione e partenza. La lotta per la testa della corsa tra i protagonisti del 2022 si fa subito interessante.  Naska dopo 2 minuti di corsa è decimo compiendo un recupero che non passa inosservato. Purtroppo la #54 non è al massimo delle prestazioni e a 7 minuti dalla fine è in tredicesima posizione in lotta con Narciso, a 4 minuti dalla fine è undicesimo pronto a lottare con Ferloni decimo, che scalza ad un minuto dalla bandiera a scacchi. Alberto si presenta a Gara 3 in Pole position dato che per regolamento si invertono, in griglia, le prime 10 posizioni.

Gara 2 : ore 17.50 parte Rocca sulla #54 dalla penultima fila e in 11 minuti di gara recupera ben nove posizioni: la bravura c’è! Si trova in battaglia col giovane Clemente, scambiando un paio di volte la posizione ad una manciata di minuti dalla fine. Mentre il terzetto di testa replica il risultato di gara 1, la lotta si fa interessante per la quinta posizione e Cappelli catalizza l’attenzione, intanto Ian, d’esperienza, sorpassa e taglia il traguardo quattordicesimo.  La giornata dei recuperi!

 

Domenica 2 aprile: gara 3 Alberto Naska in prima fila, Fossati al suo fianco e dietro Forenzi e Desideri.

Partenza concitata, all’arrivo del curvone si presentano allineati in 4 ed una manovra di Forenzi sulla #54 di Alberto Naska fa perdere il controllo dell’auto coinvolgendo anche l’auto di Cappelli, che finisce insieme a Naska a sbattere contro il muro del curvone ad alta velocità. Fiato sospeso fino all’uscita dei due piloti dall’abitacolo e bandiera rossa. Per fortuna Naska non ha riportati gravi conseguenze, ma la macchina distrutta non ha permesso a Ian Rocca di partecipare a gara 4.

Paura ed emozione per il team Heroes Valley, ma Alberto e Ian già rivolgono le loro energie al prossimo appuntamento 28 – 30 aprile Mugello. Ci vediamo in pista!  

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Viviana Piozzi
HEROES
Via Santa Croce 4
20122 Mialno
[email protected]
3206191309