NABUCCO di VERDI nel nuovo allestimento della FONDAZIONE MUSE in replica alle MUSE di ANCONA

DOMENICA 27 OTTOBRE 2024, ore 16.30
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Domenica 27 ottobre alle ore 16.30 seconda recita per Nabucco di Giuseppe Verdi opera che ha aperto la Stagione Lirica di Ancona 2024 al Teatro delle Muse “Franco Corelli”.

Dramma lirico in quattro parti di Temistocle Solera, Nabucco, musica di Giuseppe Verdi, vedrà sul podio il direttore d’orchestra György Győriványi Ráth, la regia è di Mariano Bauduin, scene e luci sono di Lucio Diana, i costumi di Stefania Cempini.

Il cast include alcuni tra gli artisti più interessanti della nuova generazione di cantanti verdiani: Ernesto Petti interpreta Nabucco, Abigaille è interpretata da Rebeka Lokar, Zaccaria Nicola Ulivieri, Ismaele Alessandro Scotto Di Luzio, Fenena Irene Savignano, Gran Sacerdote è Andrea Tabili, Antonella Granata è Anna, Abdallo è Luigi Morassi.

Sul podio della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana sarà il Maestro György Győriványi Ráth – già Sovrintendente e Direttore musicale dell’Opera di Stato Ungherese di Budapest – uno dei più autorevoli interpreti dell’opera italiana nei teatri internazionali. Il Coro Lirico “Vincenzo Bellini” di Ancona è diretto dal Maestro Francesco Calzolaro. Presente in palcoscenico l’Orchestra di Fiati di Ancona.

La produzione è un nuovo allestimento della Fondazione Teatro delle Muse.

La Fondazione Teatro delle Muse è sostenuta da: Socio Fondatore: Comune di Ancona / Con il contributo di: Ministero della Cultura, Regione Marche, Fondazione Cariverona / Con il sostegno di: Associazione Palchettisti del Teatro delle Muse, Gli Amici del Teatro delle Muse / In collaborazione con Marche Teatro. Art Bonus: Luciana Mosconi / Con il patrocinio di Rai Marche.

Biglietti ancora disponibili 071 52525 [email protected]

Vendita on line su www.vivaticket.com

www.fondazionemuse.org