ZTE detiene 235 brevetti LTE

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ha annunciato oggi di essere in possesso di 235 brevetti EP, (essential patents) per gli standard LTE, cosa che la rende nei fatti uno dei principali vendor mondiali.

ZTE detiene 235 brevetti LTE

Fonte: Database online IPR dell'ETSI

ZTE detiene una quota pari al 7% di tutti i brevetti LTE indicati nel database online IPR (Intellectual Property Rights) dall'Istituto Europeo per gli Standard nelle Telecomunicazioni lo scorso 30 novembre 2010. I brevetti ZTE sono un segno delle sue forti potenzialità in tema di ricerca e sviluppo LTE.

Tale percentuale è stata ottenuta grazie ai continui investimenti di ZTE nella ricerca e nello sviluppo sulle più importanti tecnologie legate a LTE a partire dal 2004. Alla fine del 2010 ZTE aveva presentato all’organizzazione 3GPP oltre 6800 proposte, più di 3900 delle quali erano connesse alle tecnologie LTE/SAE, e più di 2900 richieste di brevetto nel settore LTE.

Per il futuro, ZTE ha l'obiettivo di aumentare la sua attuale quota di brevetti LTE passando dal 7% al 10% entro il 2012, secondo quanto afferma Hu Jian, Vicepresidente di ZTE. L’azienda destinerà inoltre maggiori risorse nella ricerca e nello sviluppo e adotterà un approccio proattivo nel miglioramento degli standard 4G e nello sviluppo degli standard 4G+.

“Siamo convinti che la distribuzione uniforme di brevetti LTE tra diversi vendor contribuirà alla creazione di un ambiente equilibrato per quanto riguarda le licenze IPR, favorendo lo sviluppo del mercato 4G,” ha affermato Hu Jian.

Ha anche sottolineato come ZTE sia impegnata a seguire il principio FRAND (fair, reasonable and non-discriminatory - equo, ragionevole e non discriminatorio) nei confronti di ogni azienda che intenda ottenere licenze di brevetto da ZTE Corporation.

ZTE Corporation

ZTE fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE è in grado di garantire lo sviluppo di prodotti estremamente innovativi e all’avanguardia, conformi ai più moderni standard tecnologici del settore, e offre le sue soluzioni a più di 500 Operatori di Telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo. ZTE sviluppa personalizzazioni per le specifiche esigenze di ogni singolo Operatore, investendo più del 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo, e posizionandosi tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite e aderisce ai Dieci Principi di tale iniziativa, sviluppando e promuovendo programmi CSR. ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zte.com.cn.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=6568662&lang=it