Ascend si concentra sulla riduzione dell'impronta ecologica nella produzione

La neutralità carbonica per le emissioni di scope 1 e 2 degli stabilimenti è stata ottenuta attraverso un mix di miglioramenti nei processi e uso di energie rinnovabili a compensazione delle emissioni di anidride carbonica. Ogni anno, questo equivale all'eliminazione delle emissioni di 4.000 veicoli passeggeri. La neutralità carbonica per le emissioni di scope 1 e 2 degli stabilimenti è stata ottenuta attraverso un mix di miglioramenti nei processi e uso di energie rinnovabili a compensazione...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

La neutralità carbonica per le emissioni di scope 1 e 2 degli stabilimenti è stata ottenuta attraverso un mix di miglioramenti nei processi e uso di energie rinnovabili a compensazione delle emissioni di anidride carbonica. Ogni anno, questo equivale all'eliminazione delle emissioni di 4.000 veicoli passeggeri.

Dall'altro lato della produzione completamente integrata dell'azienda, Ascend è ora certificata per l'utilizzo di materie prime a base biologica per la produzione di acrilonitrile, adiponitrile, esametilenediammina e poliammide 66 con un approccio bilanciato in massa. Con questa certificazione, il polimero PA66 di Ascend può ora essere realizzato con materiali biologici fino al 40%.  

"La riduzione della nostra impronta ecologia è essenziale per il nostro impegno a favore della sostenibilità", ha dichiarato Chris Johnson, Director of sustainability di Ascend. "Ci concentriamo su miglioramenti significativi e duraturi che equilibrino le prestazioni ambientali e dei prodotti, a vantaggio di persone, vicini, clienti e consumatori".

Ascend, produttore completamente integrato di materiali durevoli, si è impegnata a ridurre dell'80% le emissioni di gas effetto serra entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda ha investito nella tecnologia di riduzione delle emissioni presso gli impianti di produzione del nylon a Pensacola, e nelle unità di cogenerazione presso lo stabilimento di produzione di adiponitrile a Decatur, Alabama. Inoltre, il 30% dell'energia utilizzata nello stabilimento di acrilonitrile di Ascend ad Alvin, Texas, è derivata da un parco fotovoltaico su scala industriale attraverso un accordo di acquisto di energia.

"Restiamo impegnati a guidare il settore in termini di sostenibilità, anche mentre cresciamo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti a livello globale", ha dichiarato Phil McDivitt, Presidente e CEO di Ascend. "Questi traguardi sono un grande passo avanti per garantire che ogni sterlina del nostro prodotto, sia esso realizzato a Suzhou o Pensacola, abbia il minor impatto ambientale possibile."

Ascend si concentra sulla riduzione dell'impronta ecologica nella produzione

Ascend presenterà i suoi sforzi per la sostenibilità, tra cui i suoi prodotti a bassa impronta di carbonio, sotto il tema del progresso di Together al K 2022 dal 19 al 26 ottobre nel Padiglione 6 Stand A07.

Informazioni su Ascend Performance Materials 

CONTATTO: Osama Khalifa, +1 832-963-1347
[email protected]

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1915709/Ascend_Mexico_celebration___16.jpg

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1326397/ASCEND_Logo.jpg

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/news-releases/ascend-si-concentra-sulla-riduzione-dellimpronta-ecologica-nella-produzione-301643972.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili