Comunicati Stampa
Internet

“Scatta il 40”: è online il concorso fotografico di Europ Assistance.

Proseguono i festeggiamenti per il 40° anno di attività di Europ Assistance. Dal 22 aprile online una nuova iniziativa ideata e gestita da Slash.
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Europ Assistance Italia celebra il suo 40° compleanno con un nuovo progetto: il concorso fotografico online “Scatta il 40”, sul web dal 22 aprile al 13 giugno.

L’iniziativa, ideata e realizzata interamente da Slash (www.slash.it), invita i partecipanti ad immortalare, con uno scatto fotografico, la raffigurazione del numero 40 all’interno di un “contesto creativo”. Gli scatti fotografici potranno essere successivamente inseriti dai partecipanti all’interno del sito dedicato all’ evento, (www.scattail40.it) e le foto più originali e divertenti saranno premiate con ricchi premi.

Il concorso è direttamente raggiungibile sul portale online dove gli utenti, una volta effettuata la registrazione e il login, potranno concorrere con i propri scatti e scalare la classifica delle foto più votate. Le preferenze potranno essere espresse dai partecipanti e dai loro amici, invitati a decretare la vittoria della foto più creativa. Il sistema di votazione è molto semplice: si potrà votare tutti i giorni, una volta al giorno, per tutta la durata del concorso. Il singolo utente potrà votare un’unica volta per ogni fotografia in concorso.

Lo scatto più votato si aggiudicherà in premio una splendida videocamera. Ogni settimana, inoltre, una giuria di esperti selezionerà le fotografie più creative e accattivanti, che verranno contrassegnate con un “bollino 40” ed entreranno a far parte della speciale “Selezione 40”, partecipando così all’ assegnazione finale di una fotocamera.

Non solo: i votanti potranno partecipare all’estrazione finale di una fantastica settimana di soggiorno per due persone a Santo Domingo semplicemente registrandosi all’iniziativa e indicando la loro foto preferita. Ogni voto rappresenta infatti una possibilità in più di vincere.

Slash, oltre ad essersi occupata dell’ideazione e dello sviluppo del progetto, ha curato la realizzazione del minisito oltre alla creatività e alla pianificazione della campagna media online. Al fine di promuovere il concorso in rete ha inoltre sviluppato un’attività di comunicazione basata sull’impiego di un mix di strumenti quali Internet Advertising e Direct e-Mailing e profilata su un target di uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 55 anni con interesse per i viaggi.

Europ Assistance, da sempre attenta e propensa ad utilizzare nuove modalità di comunicazione, ha voluto comunicare l’iniziativa anche all’interno dei due più grandi social network della Rete, MySpace e Facebook, realizzando due pagine di promozione contenenti le principali informazioni sul concorso: news aggiornate, foto più creative e di impatto, regolamento e tanto altro ancora. Ulteriore visibilità al progetto “Scatta il 40” sarà data dall’attività di buzz marketing (friends, comment, post, messaggistica), sempre a cura di Slash, attraverso la quale Europ Assistance potrà entrare in contatto con gli utenti e innescare in loro un meccanismo di passaparola online.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandra Bosi
 Slash - Interactive Media Agency (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lunigiana 40
20125 Milano Italia
alessandra.bosi@slash.it
02.45473911
Allegati