DERBIGUM HA DONATO 350 MQ DI MEMBRANA IMPERMEABILIZZANTE ALL’ISTITUTO SALESIANO CARDINAL CAGLIERO DI IVREA (TO)

La palestra della scuola è stata ristrutturata gratuitamente utilizzando il materiale Derbigum per la copertura
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - energia) Derbigum ha donato circa 350 mq di membrana impermeabilizzante Derbislope all’Istituto Salesiano Cardinal Cagliero di Ivrea, in provincia di Torino. Il materiale è stato utilizzato per ristrutturare la palestra della scuola, precedentemente inutilizzabile per via di alcune perdite che avevano deteriorato il solaio.

Purtroppo la mancanza di fondi per procedere con la ristrutturazione metteva a rischio la stessa Opera scolastica che da sempre accoglie ragazzi di ogni ceto sociale e di ogni credo religioso senza discriminazioni. Proprio questo prezioso servizio educativo rende indispensabile la presenza dell'Istituto in un tessuto sociale in via di frammentazione sia valoriale che culturale.

Per questo motivo, e anche per sostenere questa struttura che esiste dal 1906 e per il ruolo fondamentale che questo istituto copre nel proprio territorio, sia la ristrutturazione che il materiale Derbigum sono stati offerti gratuitamente all’Istituto.

L’opera più urgente consisteva nel rifacimento della copertura piana della palestra che ha previsto la rimozione dei pannelli solari presenti, le operazioni di risanamento, di ripristino strutturale e di messa in sicurezza.

Una volta rimossi i pannelli solari sono stati posati circa 350 mq di membrana impermeabilizzante Derbislope, derivata da una selezione del migliore bitume e di plastomeri APP-TPO di elevata qualità, è resistente al fuoco e alla lacerazione, è conforme alla norma EN 13501-5, classificazione BROOF (t1, t2, t3) secondo il metodo ENV 1187 e non contiene alogeni. Questo manto è specifico per il fissaggio meccanico dal momento che è stato poi applicata tramite fissaggio meccanico alla superficie già esistente. Una volta installata la membrana sono stati ricollocati i pannelli fotovoltaici.

Un intervento importante non solo per la qualità dei prodotti a marchio Derbigum ma anche per la sensibilità dimostrata nel contribuire a proprie spese al rinnovo della copertura.

www.derbigum.it

About DERBIGUM:
La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l‘impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l’edilizia sostenibile e per la gestione dell’energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all’export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l’energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l’impatto ambientale di ogni immobile.
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia