250 Scout laici CNGEI al Parco Colonnetti

21 Aprile 2024 - più di 250 scout laici CNGEI al Parco Colonnetti di Torino per festeggiare il San Giorgio, il patrono degli scout.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Duecentocinquanta Scout CNGEI al Parco Colonnetti di Torino per festeggiare il San Giorgio

Torino
Il 21 Aprile dalle 9 alle 17 gli scout laici CNGEI della Sezione di Torino saranno al Parco Colonnetti per festeggiare il San Giorgio, il patrono degli scout.
Perchè proprio San Giorgio?
Per la simbologia a lui legata dei cavalieri e del bene che sconfigge il male.
Ogni scout in occasione del San Giorgio rinnova la propria promessa, ripensando al suo significato e riflettendo sui valori che racchiude.
La Promessa Scout rappresenta un impegno a vivere una vita basata su valori come la lealtà, la bontà, il rispetto, la fratellanza, l'impegno verso il prossimo, la crescita spirituale e il miglioramento continuo. Si tratta di un percorso di crescita personale che aiuta gli Scout a diventare cittadini attivi e responsabili, pronti a contribuire al miglioramento del mondo

La sezione di Torino è composta da 4 gruppi (3 di Torino e 1 di Bra), supportata da un numeroso gruppo di volontari adulti che accompagnano bambini e bambine, ragazzi e ragazze durante le attività.

Per scoprire qualcosa in più sul mondo dello scautismo laico sarà presente un punto informazioni nei pressi della Locanda del Parco in Via Artom angolo Via Panetti dalle 10 alle 15.30.

Per maggiori informazioni [email protected]

Visita il nostro sito qui

Instagram - @torinocngei

Facebook - CNGEI Torino

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara La Piana
 CNGEI Sezione Scout di Torino APS (Leggi tutti i comunicati)
Via Reiss Romoli 49
10148 Torino Italia
[email protected]