Fiere ed Eventi
Drutex presenta la finestra di nuova generazione IGLO EDGE durante l'Edil Expo Roma 2024
Drutex, leader europeo nella produzione di porte, finestre e sistemi oscuranti, ha deciso di presentare in anteprima mondiale le nuove IGLO EDGE, un’innovativa generazione di finestre che definiranno gli standard di efficienza energetica e design moderno nella progettazione degli edifici. L’evento si è tenuto il 15 maggio in occasione dell’apertura dell’Edil Expo Roma 2024, il più grande evento fieristico italiano con un format B2B e B2C dedicato all’edilizia.
Una delle finestre tecnologicamente più avanzate della gamma Drutex, la nuova IGLO EDGE è il risultato di un lavoro pluriennale di tecnici e ingegneri del reparto di ricerca e sviluppo, volto a soddisfare le aspettative dei clienti e la loro richiesta di serramenti dotati di forme minimaliste, design elegante, ottimi parametri di isolamento termico e grandi dimensioni.
La finestra IGLO EDGE Drutex, altamente efficiente dal punto di vista energetico, offre eccellenti valori di trasmittanza termica Uw = 0,66 W (m2K). Il suo profilo a 7 camere di Classe A con una profondità di montaggio da 82mm, abbinato a un pacchetto di vetri da 58mm caricati con gas argon e ad un sistema di tenuta brevettato, è una novità assoluta sul mercato globale dei serramenti.
“IGLO EDGE è la risposta alle esigenze dei nostri clienti, dei partner commerciali, ma anche degli architetti e degli esperti del settore in Polonia e all’estero. Con la sua forma sofisticata, ricorda i serramenti in alluminio ma, allo stesso tempo, offre anche prestazioni eccellenti in termini di efficienza energetica, comfort dell’utente e design” – afferma Pawel Jereczek, Direttore commerciale Drutex.
Nel progetto della sua IGLO EDGE, Drutex ha utilizzato un sistema di nuova generazione a tripla guarnizione in EPDM il cui prototipo era stato presentato in anteprima nel 2013 per il sistema Iglo Energy, diventando la prima soluzione di questo tipo al mondo e stabilendo così standard di tenuta estremamente performanti. La nuova generazione di guarnizioni comprende, tra l’altro, una guarnizione centrale la cui forma permette una perfetta pressione su tutto il perimetro di contatto, consentendo prestazioni sensazionali in termini di isolamento termico, impermeabilità e permeabilità all’aria.
IGLO EDGE è una delle prime finestre in PVC al mondo che consente l’utilizzo di una vetrocamera con spessore fino a 58mm, permettendo di mantenere eccellenti parametri di isolamento termico anche con finestre di dimensioni ridotte. Si tratta di una soluzione fondamentale per le nuove costruzioni e per le riqualificazioni edilizie, dove spesso i clienti non hanno la possibilità di aumentare le dimensioni degli infissi. Questo permette al sistema di trovare una sua applicazione anche su strutture architettoniche sofisticate e complesse.
Ecco i principali vantaggi di IGLO EDGE:
- Tecnologia innovativa – realizzata su soluzioni e brevetti propri basati su recenti tecnologie; il profilo è in classe A ed è disponibile in 3 colorazioni: bianco, marrone ed antracite.
- Risparmio energetico – grazie alle eccellenti proprietà di isolamento termico Uw = 0,66 W(m2K), IGLO EDGE è in grado di ridurre notevolmente i costi dell’energia elettrica; il sistema è dotato di 3 guarnizioni in EPDM, tra cui quella centrale, mentre nell’anta, sotto la vetrocamera, vi sono 2 guarnizioni in PVC che migliorano ulteriormente l’isolamento termico.
- Sicurezza – fino a 4 riscontri di sicurezza di serie ed un rinforzo in acciaio di 2mm nel telaio e nell’anta, nonché lo spessore della vetrocamera da 48-58mm, garantiscono il massimo livello di sicurezza.
- Design – la forma minimalista e le linee semplici ed eleganti conferiscono fascino estetico al sistema.
- Multifunzionalità – IGLO EDGE funziona in qualsiasi clima, non solo come una tipica finestra, ma anche come porta-balcone; inoltre, il sistema è compatibile con monoblocchi in alluminio ed in PVC, con veneziane, balaustre in vetro e con la domotica Smart Home.
- Maggiori possibilità di costruzione – IGLO EDGE permette di realizzare grandi costruzioni che si adattano perfettamente alle ultime tendenze architettoniche.
- Più luce – grazie al nodo ridotto del telaio e dell’anta (114mm), offre una più grande superficie vetrata che si traduce in una maggiore efficienza energetica e una migliore illuminazione degli ambienti.
“Ancora una volta abbiamo presentato al mondo un prodotto unico sotto ogni punto di vista, stabilendo una nuova tendenza. IGLO EDGE è un passo verso il futuro. Si tratta di un approccio innovativo al processo di creazione di un nuovo modello di finestra, in grado di soddisfare le aspettative di una clientela estremamente esigente. Lo sviluppo del prodotto ha richiesto più di due anni ed è il risultato di 30 anni di esperienza nella produzione di vetrocamere e di quasi 20 anni di sviluppo di sistemi di finestre innovativi su scala globale. Il sistema dispone di tutti i certificati e le approvazioni necessarie per dimostrare le sue qualità uniche. Per questo siamo convinti che il futuro appartenga a IGLO EDGE” – ha dichiarato Pawel Grzonka, Leader del reparto marketing Drutex.
Drutex e le nuove IGLO EDGE vi aspettano allo Stand C11, Sala 6 dell’Edil Expo Roma dal 15 al 19 maggio!
Drutex, produttore di porte e finestre leader in Europa, dalla sua fondazione nel 1985 a Bytów in Polonia, ha di anno in anno consolidato la sua posizione nel settore, arrivando oggi a raggiungere una capacità produttiva di 7000 finestre al giorno in un impianto di oltre 95 mila m², esportando la sua ampia gamma di prodotti (finestre, porte, avvolgibili, facciate continue, sistemi scorrevoli, giardini d’inverno, casa intelligente) nella maggior parte dei paesi europei, in USA, Messico, Australia e Medio Oriente. Soluzioni tecnologiche innovative ed ecologicamente sostenibili, cura del design, altissimi standard qualitativi, soluzioni su misura, rapidissimi tempi di realizzazione e consegna, uniti a un’esperienza più che trentennale, sono tra i punti di forza dell’azienda, fortemente impegnata in un percorso di ricerca e crescita costante, supportata da investimenti in R&S, risorse umane e nel potenziamento dell’impianto produttivo. Hhtps://www.drutex.it/it/