Frank Carpentieri-Together forever: solidarity event a sostegno delle attività della Fondazione Santobono Pausilipon

Si terrà il 15 ottobre alle ore 21, al teatro Cilea di Napoli, la serata-evento dal titolo “Frank Carpentieri-Together forever”, il “solidarity event” organizzato dall’associazione “FrankCarpentieri7evenonlus” dedicato alla Memoria di Frank Carpentieri, autore, compositore e dj del programma di Raidue “Made in Sud”, scomparso il 29 settembre 2023 a 47 anni dopo aver combattuto coraggiosamente contro un male incurabile. Presentano Magda Mancuso ed Erennio De Vita.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - società)

«Questa serata-evento - afferma Romina Ranieri, moglie di Frank Carpentieri e presidente dell’associazione “FrankCarpentieri7evenonlus” - è stata tanto desiderata non solo da me e dai nostri figli, ma anche da due amici - Magda Mancuso e Diego Paura - che subito mi hanno appoggiata in questa iniziativa. E poi anche dai suoi colleghi che ricordano quotidianamente Frank, e che vogliono onorarlo appunto prendendone parte».

Il “solidarity event” è a sostegno delle attività della “Fondazione Santobono Pausilipon”: «Siamo ancora più felici - prosegue Romina Ranieri - perché la dottoressa Flavia Matrisciano, direttrice della Fondazione, ha subito accolto la mia richiesta di voler destinare il ricavato della serata per proseguire la ricerca, così come era anche il desiderio di Frank. Concorremo all’acquisto di determinate attrezzature necessarie alla realizzazione del progetto “Cura-A-Casa”».

A presentare la serata saranno due veterani della conduzione, Magda Mancuso ed Erennio De Vita. «Due grandi amici che c’hanno messo un solo istante a dirmi di “sì” - continua la presidente dell’associazione - due veri professionisti del settore che stimo ed apprezzo».

«Ringrazio tutti gli artisti che hanno aderito - conclude - ma un “grazie” in particolare va a Raiz, un artista che stimo soprattutto come persona e come padre, e che non ha esitato un attimo a darmi la sua disponibilità in un momento per lui tanto difficile».

Lungo l’elenco degli ospiti che prenderà parte all’evento: Alessandro Bolide, Antonio De Carmine, Arteteca, Ciccio Merolla, Ciro Esposito, Ciro Giustiniani, Emiliana Cantone, Ernesto Dolvi, Gianni Marino, Giovanni Galletta, JC, Ida Rendano, Ivan Granatino, Luca Sepe, Luisa e Floriana, Mariano Bruno, Maria Bolignano, Mario Andrisani, Mavi, Mino Abbacuccio, Mr Hyde, Natale Galletta, Pasquale Palma, Peppe Laurato, Salvatore Turco, Raiz, Tony D’Ursi e Vincenzo De Lucia. Ad aprire la serata un video preparato dal regista Luciano Filangieri con diverse immagini che omaggiano la figura di Frank Carpentieri.

Silvia De Cesare
 press (Leggi tutti i comunicati)
Corso Umberto I, 63
84015 Cava dei Tirreni