Imprenditoria lombarda più green: Andrea Mascetti firma l'accordo con Sace
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Andrea Mascetti: firmato l’accordo tra Finlombarda e Sace per entrare nella convenzione “Garanzia Green light”. Il progetto punta a supportare finanziariamente le imprese della regione che includono la sostenibilità nei loro piani.
Andrea Mascetti: Finlombarda aderisce a “Garanzia Green light”
Finlombarda, di cui Andrea Mascetti è Presidente, ha aderito alla convenzione “Garanzia Green light” con Sace, rientrando nel programma Green New Deal dell’Italia. L’intesa trovata ha lo scopo di finanziare le imprese lombarde che presentano progetti che rispettano gli scopi di sostenibilità ambientale delineati dalla Tassonomia europea. L’accordo raggiunto, sotto la guida di Andrea Mascetti, è uno strumento di supporto molto importante, grazie al quale le imprese potranno delineare delle strategie mirate a rendere la produzione più green, favorendo lo sviluppo delle energie rinnovabili, migliorando l’efficienza energetica, trattando acque reflue, adottando pratiche di economia circolare e gestendo i rifiuti in modo più sostenibile.
Andrea Mascetti: futuro sostenibile per le imprese lombarde
La firma dell’accordo con Sace ha lo scopo di rendere l’imprenditoria lombarda più vicina all’ambiente, guidata dall’innovazione per restare al passo delle sfide ambientali della modernità. “La collaborazione con Sace conferma l’impegno di Finlombarda per un’operatività ‘green’ incentrata su azioni concrete per un’economia circolare e una vera transizione ecologica delle imprese lombarde”, ha dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda. La sostenibilità rientra negli obiettivi strategici della Regione Lombardia, un punto centrale per il futuro economico del territorio.
Ufficio Stampa
Articoli News
Articolinews (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]