Comunicati Stampa
Information Technology

Italtel lancerà i propri servizi gestiti per il mercato imprenditoriale del Nord Africa alla Cisco Expo 2010 in Libia

Italtel renderà noti i propri servizi gestiti basati sulle soluzioni Cisco e Italtel per clienti imprenditoriali in Libia e Nord Africa, a partire dalla connettività a banda larga fino ai servizi telefonici e di sicurezza
TRIPOLI, LIBYA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Servizi per reti IP/NGN di prossima generazione, renderà nota una nuova suite di servizi gestiti basati sulla piattaforma Cisco (NASDAQ: CSCO) e sulle soluzioni di Italtel progettate specificamente per le imprese della Cisco Expo 2010 libica, che sarà tenuta a Tripoli il 22 e 23 giugno 2010.

 

L'’iniziativa trae fondamento dai recenti successi di Italtel sul mercato italiano ed in tutta l’'Europa, il Medio Oriente e l'’Africa (EMEA), e consentirà a Italtel di diventare un gold sponsor della Cisco Expo 2010 in Libia, al fine di giocare un ruolo chiave come Cisco Gold Certified Partner per la consegna di soluzioni per servizi gestiti ai provider di servizi.

Aspetti salienti / fatti importanti:

  • Cisco fornisce soluzioni per servizi gestiti per permettere ai propri partner, come Italtel, di differenziarsi nel mercato. Aiuta le aziende a pianificare, costruire e commercializzare una nuova generazione di servizi gestiti a valore aggiunto consegnati tramite una struttura IP (Internet Protocol) espandibile ed efficiente. I servizi gestiti innovativi offerti da Cisco possono aiutare i partner ad acquisire nuovi flussi di entrata ed espandersi nei vari mercati di servizi gestiti.
  • Italtel sta già sviluppando la soluzione 'Cisco Managed Office in a Box', che include connettività, strumenti per conferenze e collaborazione, sicurezza e una rete privata virtuale (VPN) per i provider di servizi più importanti dell’EMEA. La soluzione consentirà alle aziende di tutte le dimensioni della regione nord africana di: accedere a comunicazioni altamente sicure da sito a sito basate su Internet; collaborare più efficacemente per offrire servizi migliori ai loro clienti; condividere idee ed intelligenza; e risparmiare sui costi.
  • L’offerta di servizi gestiti Cisco fornirà ai clienti di Italtel:
    • Una soluzione completa e omnicomprensiva costruita e personalizzata per soddisfare le loro specifiche esigenze commerciali e per sfruttare i benefici di un miglior servizio di assistenza.
    • Soluzioni facili da acquistare, gestire e aggiornare.
    • Una soluzione che rimuove le "seccature" e consente ai clienti di concentrarsi sulla gestione quotidiana della loro attività commerciale.
    • Una maggiore produttività per assistere la gestione dei costi e, in definitiva, accrescere la redditività della loro azienda.
  • L’ampiezza del portafoglio di tecnologie Cisco per servizi gestiti potrà offrire ad Italtel un’esclusiva opportunità di mercato. Si basa sulle infrastrutture e reti IP di prossima generazione (IP NGN) di Cisco e Italtel per fornire soluzioni di comunicazione con tutti i tipi di media, come ad esempio telefono, video, e-mail, collaborazione e Contact Center.

Dichiarazioni dei dirigenti:
Sig. Antonio Cassese, Vice Presidente Esecutivo del Reparto vendite sui mercati internazionali di Italtel
"Nel programma di internazionalizzazione di Italtel nei mercati emergenti, la regione del Nord Africa rappresenta un obiettivo strategico di mercato a causa della sua eccezionale crescita economica, dell’alto livello di investimenti e della presenza di aziende internazionali. Crediamo fermamente che queste condizioni di mercato forniranno ai provider di servizi l’ottima opportunità di sostenere tale crescita economica mediante l’offerta dei nuovi servizi di comunicazione unificati ed avanzati. Grazie ai progetti IP-MPLS recentemente implementati nella regione, Italtel crede che questo sia il momento giusto per promuovere una seconda ondata di innovazioni delle telecomunicazioni tramite l’'introduzione di nuovi servizi e soluzioni progettati per indirizzarsi alle sfide e opportunità che verranno presto offerte al mercato delle imprese dell’intera regione."

Yvon Le Roux, Vice Presidente, Cisco, Africa Levante
"La domanda di servizi gestiti nel mercato globale della tecnologia dell’'informazione (IT) sta crescendo, dato che le aziende cercano di ottimizzare i loro costi IT. L'’ampiezza dell'’offerta di tecnologie Cisco per servizi gestiti offre a Italtel un'’esclusiva opportunità di mercato. La suite di servizi gestiti e di collaborazione di Cisco consente ai provider di servizi di offrire ai propri clienti una produttività all’'avanguardia, risparmi sui costi operativi e migliore assistenza ai clienti. In sinergia con i nostri partner chiave, siamo desiderosi di promuovere una rete di prossima generazione che consentirà ai provider di catturare nuovi flussi di entrata, espandersi in nuovi mercati e distinguersi dagli altri."

Collegamenti / URL:

  • Per ulteriori dettagli sui servizi gestiti Cisco per provider di servizi visitare: http://www.cisco.com/en/US/netsol/ns849/networking _solutions_market_segment_solution.html#~two

Informazioni sul gruppo Italtel
Italtel progetta, sviluppa, implementa soluzioni per reti e servizi di prossima generazione basati su IP (Internet Protocol). Italtel fornisce prodotti, soluzioni e sistemi proprietari; servizi professionali dedicati alla progettazione, sviluppo, manutenzione di reti di telecomunicazioni; servizi di integrazione dei sistemi IT; integrazione di rete e attività di migrazione. Italtel ha progettato e implementato delle reti di telecomunicazioni tra le più innovative a livello mondiale e annovera tra i suoi clienti oltre 40 dei più grandi operatori di telecomunicazioni e provider di servizi a livello mondiale. In Italia, Italtel è anche un partner di riferimento delle aziende e del settore pubblico per l’utilizzo delle reti IP di prossima generazione (IP NGN) e per lo sviluppo di servizi multimediali convergenti per i loro clienti. Italtel è presente in 25 paesi inclusi Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Belgio, Polonia, Argentina, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita. Sito web: www.italtel.com.

 

Cisco, il logo di Cisco e Cisco Systems sono marchi registrati o marchi di Cisco Systems, Inc. e/o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi menzionati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari. L'’utilizzo della parola partner non implica una relazione societaria tra Cisco e qualsiasi altra azienda. Questo documento è un'’informazione pubblica di Cisco.

 

Per collegarsi direttamente ai feed RSS di tutte le notizie di Cisco, visitare "News@Cisco" al seguente link:

http://newsroom.cisco.com/dlls/rss.html

Informazioni di contatto di Italtel:
Laura Borlenghi
Tel.: +39 02 4388 5275
Mobile: +39 335 769 4240
E-mail: laura.borlenghi@italtel.it



Ufficio Stampa
Marketwire
21 Melinda Street, Suite 810
M5L 1G3 Toronto Canada
Allegati
Non disponibili