Minimo Vitale per Lavoratori: A.I.A.C.E Scriverà a CGIL, CISL, UIL e Sindacati Autonomi
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L'Associazione Aiace (Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo) scriverà nei prossimi giorni alle Segreterie nazionali dei sindacati autonomi e a CGIL, CISL, UIL per richiedere un intervento congiunto a tutela dei lavoratori. L'obiettivo è ottenere dal governo l'istituzione di un minimo impignorabile di 1000 euro, al pari dei pensionati.
Attualmente, i pensionati godono di un minimo impignorabile di 1000 euro, mentre i lavoratori dipendenti no. Questo crea una disparità significativa che è inaccettabile. Perché esiste questa differenza di trattamento? Perché i pensionati sono protetti mentre i lavoratori dipendenti possono subire pignoramenti sull'intero importo dello stipendio con il limite di un quinto dello stesso?
L'Associazione Aiace per voce del Presidente Generale Giuseppe Sparta' e del Dirigente Nazionale Niccolò Francesconi, si farà portavoce di questa richiesta. Nei prossimi giorni, scriveranno alle Segreterie nazionali dei sindacati confederali e autonomi per sollecitare un intervento deciso a tutela dei lavoratori e dei consumatori.
La proposta lanciata dall'Associazione Aiace non può essere sottovalutata, ed è per questo che richiediamo interventi urgenti e concreti e siamo contenti che molti cittadini , lavoratori e associazioni condividono questa nostra iniziativa come il Presidente dell' associazione sportiva della Lis Lega imprese sportive avv Giuseppe Calo' che ha mostrato subito vicinanza alla nostra iniziativa
Link alla petizione
https://www.change.org/p/aiace-proposta-minimo-vitale-per-i-lavoratori-contro-i-pignoramenti-come-per-i-pensionati
Ufficio Stampa
Dott . Niccolo Francesconi
05100 Terni Italia