I moduli Centrosolar passano in Classe 1 con i test di reazione al fuoco Raggiunta la certificazione conforme alla norma UNI 9177:2008

Centrosolar Italia - azienda leader nel settore fotovoltaico, parte del Gruppo tedesco Centrosolar AG – annuncia l’ottenimento del massimo risultato per la certificazione di reazione al fuoco in conformità alla norma UNI 9177:2008
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
San Martino Buon Albergo (VR), (informazione.it - comunicati stampa - energia) La "Guida per l'installazione degli impianti fotovoltaici - Edizione 2012" pubblicata il 7 Febbraio 2012 dal Ministero dell'Interno (Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile) stabilisce che la classe di reazione al fuoco è un parametro necessario alla valutazione del rischio di propagazione dell’incendio; la certificazione è fondamentale per gli impianti fotovoltaici installati a servizio di un'attività soggetta ai controlli di prevenzione incendi.
Il test di verifica è stato effettuato sui moduli Centrosolar S-Class Integration DELUXE (sistema integrato), prodotti riconosciuti leader di mercato per unicità, qualità e innovazione, caratteristiche determinanti per mantenere fiducia e fidelizzazione.
“Nella prova è stato simulato un incendio in cui un materiale combustibile viene innescato da una fiamma. I risultati del test evidenziano le reazioni al fuoco ottenute dal pannello fotovoltaico, stabilendo criteri e procedure di intervento al fine di operare con un modello di prevenzione rispetto a possibili incendi. La certificazione in Classe 1, una caratteristica mancante in molti prodotti della concorrenza, è il miglior risultato possibile ed è valido per tutti i moduli prodotti da Centrosolar” commenta Andrea Marchione, Ingegnere elettrico del reparto tecnico di Centrosolar Italia “L’innovazione tecnologica applicata ad un sistema integrato ha permesso di raggiungere un obiettivo importante. Installare un impianto fotovoltaico comporta vantaggi economici per le aziende e per i privati. Sapere che un impianto segue criteri di certificazione, sicurezza e prevenzione, aggiunge valore ed è una garanzia in più.”
Informazioni su CENTROSOLAR Group AG

CENTROSOLAR Group AG di Monaco, quotata in borsa, (codice di quotazione WKN 540750) è la holding alla quale appartiene l’azienda italiana. Con oltre 25 anni di esperienza, è una dei principali fornitori di sistemi fotovoltaici (PV) per tetti ed elementi chiave, con prodotti e soluzioni al top sul mercato.
Più di 1.000 dipendenti in Europa e negli Stati Uniti e un’entrata annua di 400 milioni di Euro (2010), la suite di prodotti include sistemi solari integrati, moduli, inverter, sistemi di montaggio e vetri solari.
Centrosolar gode di un’ottima copertura su territorio europeo con filiali in Italia, Francia, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Stati Uniti e Canada L’azienda ha il suo stabilimento di produzione di vetri solari a Fürth e quello per la produzione dei moduli a Wismar, entrambi in Germania. Durante gli ultimi due anni, le linee di produzione per la finitura del vetro sono state considerevolmente ingrandite per rispondere alla crescente domanda arrivando, oggi, ad una capacità produttiva annua fino a sei milioni di metri quadrati.
Lo stabilimento di Wismar, sito di produzione dei moduli, risponde alla certificazione DIN ISO 9001: ed è uno degli stabilimenti più grandi e più efficienti in Europa, e raggiunge una capacità produttiva annua di 350 MWp.

Maggiori informazioni www.centrosolar-group.com, www.centrosolar.it.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili