Information Technology
OVHcloud annuncia i nuovi server Bare Metal Advance con le più performanti CPU AMD EPYC serie 4004
L'insieme di queste innovazioni conferisce ai server ADV-Gen3 Bare Metal il perfetto rapporto prezzo-prestazione.
Grazie ai nuovissimi processori AMD EPYC 4004 Series su piattaforma AM5, OVHcloud è il primo provider a portare questo livello di prestazioni avanzate in server facilmente accessibili. Supportando una varietà di clienti, incluse le organizzazioni SMB per la crescita del loro business, questa terza generazione di Bare Metal Advance offre prestazioni senza precedenti a un prezzo unico, a partire da 84,99 euro al mese.
Coniugando un’elevata potenza di elaborazione e un efficace rapporto prezzo-prestazione, i nuovi server ADV-Gen3 Bare Metal beneficiano della microarchitettura AMD "Zen 4", con un massimo di 16 core e 32 thread per i workload più impegnativi. Inoltre, una variante a 24 core e 48 thread per ADV-5 è alimentata da processori AMD EPYC™ 8224P. Disponibili in diverse configurazioni, da ADV-1 ad ADV-5, i server ADV-Gen3 sono ideali per casi d'uso quali web hosting, soluzioni SaaS o PaaS, containerizzazione, virtualizzazione, database, VDI o storage e archiviazione per ADV-STOR.
"Siamo davvero felici di collaborare con OVHcloud per la realizzazione di server dedicati Bare Metal alimentati da processori AMD EPYC. Sfruttando la stessa potente tecnologia utilizzata dai principali data center, i processori AMD EPYC 4004 Series sono progettati per essere accessibili, consentendo in tal modo anche alle piccole e medie imprese di conseguire maggiori successi", ha dichiarato John Morris, Corporate VP, Enterprise and HPC Business Group di AMD.
"Siamo entusiasti di annunciare oggi i nostri primi server dedicati Bare Metal con i più recenti processori AMD EPYC che offrono eccellenti prestazioni 'Zen 4' a un incredibile rapporto prezzo-prestazione. Siamo impazienti di conoscere dal mercato quali soluzioni interessanti si possono realizzare con la terza generazione di server OVHcloud Advance", ha dichiarato Yaniv Fdida, Chief Product and Technology Officer di OVHcloud.
I nuovi server OVHcloud ADV-Gen3 Bare Metal partono da uno storage di base di 2x 960 GB SSD (NVMe) e da una configurazione a 6 core / 12 thread (AMD EPYC 4244P) dotata di 32 GB di DDR5 per il modello ADV-1. Questo può essere aumentato a 16 core / 32 thread con ADV-4, il cui AMD EPYC 4584PX offre 128 MB di memoria cache L3 ed è configurato con 64 GB di memoria DDR5 per iniziare. ADV-5 è dotato di un processore AMD EPYC 8224P a 24 core / 48 thread, con 96 GB di memoria DDR5. ADV-STOR è dotato di un processore AMD EPYC™ 4344P a 8 core / 16 thread che sfrutta una grande quantità di memoria integrata, a partire da 2x 22 TB (HDD) configurabile fino a 8x 22 TB (HDD).
Larghezza di banda garantita e illimitata con rete privata fino a 25 Gbps
I nuovi ADV-Gen3 di OVHcloud beneficiano di tutti i vantaggi dei server dedicati in termini di flessibilità, controllo, prestazioni e disponibilità, nonché di una larghezza di banda pubblica garantita e illimitata da 1 Gbps a 10 Gbps e di una larghezza di banda privata illimitata fino a 5 Gbps. Grazie a questa offerta, OVHcloud offre alle aziende il miglior supporto possibile per i workload, gli ambienti e le tecnologie ad hoc, garantendo al contempo prezzi prevedibili.
Per ottimizzare ulteriormente la resilienza, i nuovi server ADV-Gen3 di OVHcloud beneficiano di una rete privata sviluppata da zero per la ridondanza. Con due link da 25 Gbps (rispetto ai 2x1 Gbps o 2x10 Gbps dei precedenti server Advance), la rete privata garantisce l'accesso alle applicazioni critiche e ai relativi dati, in modo che le operazioni aziendali continuino senza interruzioni.
Protezione dei dati e sostenibilità
I nuovi server OVHcloud ADV-Gen3 Bare Metal beneficiano anche della nota esperienza di OVHcloud nell'infrastruttura e nei data center eco sostenibili. Inoltre, grazie ai più elevati standard di sicurezza e protezione dei dati, come la certificazione ISO 27001 e l'HDS in alcuni data center, i clienti possono usufruire di un Cloud affidabile. I data center di OVHcloud sfruttano l'esclusivo modello industriale dell'azienda, con un sistema di raffreddamento ad acqua che contribuisce a un cloud sostenibile, in grado di raggiungere i migliori indici PUE/WUE della categoria (ulteriori dati disponibili qui).
Disponibilità
I server OVHcloud ADV-Gen3 Bare Metal partono da soli 84,99 euro al mese (ADV-1) disponibili nelle prossime settimane nei data center di Gravelines e Roubaix in Francia, a Limburg in Germania e a Vint Hill negli Stati Uniti. La disponibilità a livello globale è attesa per i prossimi mesi.