SOGNANDO VENEZIA di Elisabetta Giannini alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro

Domenica 18 Giugno sarà presentato alla 59° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro Sognando Venezia di Elisabetta Giannini, cortometraggio con protagonisti Morena Di Leva e suo padre - nella vita e nel corto - Francesco Di Leva.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Pesaro, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Domenica 18 Giugno sarà presentato alla 59° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro Sognando Venezia di Elisabetta Giannini, cortometraggio con protagonisti Morena Di Leva e suo padre - nella vita e nel corto -  Francesco Di Leva.

Il corto è realizzato interamente da una troupe under30, a partire dalla regista Elisabetta Giannini, diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia in effetti visivi e selezionata nel programma Becoming Maestre, promosso dall’Accademia David di Donatello e Netflix per sostenere i talenti femminili italiani più promettenti. La sceneggiatura è opera di Mara Fondacaro e Alessandro Logli, anche loro giovani diplomati al CSC, con già alle spalle importanti riconoscimenti.

Sognando Venezia è ambientato nell’hinterland napoletano ed è la storia di un regalo speciale per la protagonista da parte di suo padre: 5 minuti di notorietà sul red carpet del festival di Venezia. Seguiremo la gioia, la preparazione e il rapporto di complice affetto tra padre e figlia. Ma il giorno dell’agognato red carpet, l’auto dei due protagonisti in autostrada prenderà una svolta inaspettata…

Fabrizio e Vittoria, padre e figlia, sono persone comuni, che si possono incontrare tutti i giorni: persone convinte di meritarsi i loro cinque minuti di celebrità.

Nel film ho cercato di non dare risposte ma di lasciare lo spettatore di fronte a delle domande sul mondo che ci circonda. Che equilibrio riusciremo a trovare tra il mondo reale e l’universo virtuale? La realtà soccomberà alla versione più patinata di se stessa?

Elisabetta Giannini

marechiarofilm sin dalla sua nascita ha come vocazione di affiancare giovani talenti in un rapporto paritario e di scambio reciproco, che non significa imporre idee e conoscenze ma mettere la nostra esperienza al servizio di un progetto, lasciando la libertà di decidere e di sbagliare.

Ringraziamo quindi la Film Commission Regione Campania per aver creduto in questo progetto e la Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e il direttore artistico Pedro Armocida per averlo selezionato. Siamo contenti che il percorso di questo inedito cortometraggio possa iniziare da un festival così storico e prestigioso. 

Con chi sarà a Pesaro, ci vediamo in piazza in compagnia della regista Elisabetta Giannini, di Morena e Francesco di Leva, e dei produttori esecutivi Alice Mariani e Fabiana Bosco.

 

Ufficio Stampa
Renato Aiello
80125 Napoli Italia
[email protected]