"Settebello" di vittorie per la Rovellotti Ghemme

Ghemme ha calato il settebello, con un’altra vittoria, ai danni del Sea Settimo e continuando così la propria striscia vincente.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Ghemme, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Con Canova tra i dieci, solo per onor di firma, è un efficace Luca Leone l’iniezione in quintetto operata da Milanesi. Gli ospiti si sono presentati al Palaponti orfani di Rivoira, Caratozzolo e Zorzan, tre giocatori importanti nello scacchiere a disposizione di coah Patrignani, che quindi ha trovato in Tommasiello il bombardiere che gli ha consentito di mettere la testa avanti. La gara però ha cambiato registro con l’ingresso in campo di Lai: la guardia di scuola biellese ha spaccato la partita con un quattro su quattro da tre punti, a cavallo tra il primo e il secondo quarto, che sommati ad un canestro di pari moneta di Bainotti, hanno fatto volare Ghemme. Le giocate di Scaglia e Leone e l’intervento magistrale di Santarossa hanno fatto capitalizzare altri preziosi punti alla squadra ghemmese. Quest’ultima, grazie a Leone, Bainotti e Facchin vola, dopo l’intervallo lungo, sul + 20. Coach Milanesi ha proseguito l’opera con ampie ed efficaci rotazioni, per regalare infine dieci minuti di pura accademia, grazie a Sacco che ha smazzato preziosi assist per i propri compagni; ed a Lai e Bainotti che, ancora dalla linea dei tre punti, arrotondano il bottino ghemmese appena prima dell’ultima sirena che manda tutti sotto le docce.
La Rovellotti Ghemme ha confermato così il suo buon momento. Attualmente attende Pinerolo, per l’ultimo appuntamento dello splendido anno cestistico ghemmese. La partita si terrà venerdì 15 nel Palaponti, con ingresso gratuito. Seguiranno i festeggiamenti nell’ambito della manifestazione “Christmas food & festival”.

Nuova Pall. Ghemme – Sea Basket Settimo 72-51
(14-15, 37-26, 55-36)
Ghemme: Sacco 3, Leone 11, Zanoli 4, Santarossa 9, Airaghi 4, Scaglia 3, Lai 15, Bainotti 14, Facchin 9, Canova ne. All. Milanesi
Settimo Torinese: Pulina 6 Tommasiello 17 Banchelli 4, Tarenzi, Barbaria 2, Messa 2, , Bacilieri 7, Madonia 5, Bruno, , Zitarosa Porcu, Vitale 8. All. Patrignani
Arbitri: Ferrero Regis di Torino e Ammendola di Biella
Note: spettatori 150 circa

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa