Comunicati Stampa
Trasporti

Nick Heidfeld parla dello sviluppo della Battista prima delle consegne ai clienti nel 2022

- Heidfeld ha provato su strada e su pista in Italia la Battista destinata alla produzione e accompagnata per la prima volta dall'esclusiva esperienza sonora su misura - Heidfeld ha provato su strada e su pista in Italia la Battista destinata alla produzione e accompagnata per la prima volta dall'esclusiva esperienza sonora su misura - La Battista sprigiona 1.900 CV di potenza e 2.360 Nm di coppia, sfreccia da 0 a 100 km/h in meno di due secondi e ha un'autonomia a zero emissioni di 500 km...
Italy, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

- Heidfeld ha provato su strada e su pista in Italia la Battista destinata alla produzione e accompagnata per la prima volta dall'esclusiva esperienza sonora su misura

- La Battista sprigiona 1.900 CV di potenza e 2.360 Nm di coppia, sfreccia da 0 a 100 km/h in meno di due secondi e ha un'autonomia a zero emissioni di 500 km

- Quattro motori elettrici indipendenti, una potente batteria agli ioni di litio da 120 kWh e un intelligente sistema Torque Vectoring unito alla trazione integrale offrono un'esperienza di guida senza eguali

- Le cinque modalità Calma, Pura, Energica, Furiosa e Carattere assicurano dinamiche di guida distinte per adattarsi alle preferenze del guidatore

CAMBIANO, Italy , 1 dicembre 2021 /PRNewswire/ -- Ora che la hyper GT interamente elettrica Battista si avvicina alle fasi conclusive dello sviluppo e alle prime consegne ai clienti previste per l'inizio del 2022, il pilota e collaudatore di Automobili Pininfarina Nick Heidfeld ha colto l'opportunità per valutare la sportiva italiana più potente di sempre su pista e in circuito vicino al centro operativo e ingegneristico dell'azienda in nord Italia.

Gli ingegneri di Automobili Pininfarina collaborano con l'ex pilota di Formula 1 e Formula E Nick Heidfeld sin dall'inizio del programma di sviluppo della Battista. Nick ha affermato:

La Battista sarà l'auto italiana di serie più potente di sempre, pertanto l'eccellenza ingegneristica è stata il motivo conduttore del suo intero sviluppo. L'esperienza di guida su misura offerta dal propulsore elettrico della Battista e le dinamiche di guida personalizzate hanno impressionato Heidfeld.

La piena potenza di 1.900 CV è disponibile nella modalità Furiosa, che utilizza inoltre tutta la coppia generata dai quattro motori elettrici indipendenti, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di due secondi e una velocità massima di 350 km/h. Inizialmente concepita per erogare 2.300 Nm di coppia, la Battista genera ora ben 2.360 Nm. Il merito è dei due motori da 250 kW all'avantreno con 280 Nm di coppia ciascuno e dei due motori da 450 kW al retrotreno da 900 Nm di coppia ciascuno.

Nick Heidfeld ha dichiarato:

Heidfeld ha continuato:

I quattro motori elettrici sincroni a magnete permanente (PMSM) offrono prestazioni elevate e distribuiscono la potenza in maniera indipendente a ogni ruota grazie all'evoluto sistema Torque Vectoring della Battista che offre risposte dinamiche a regolazione continua.

Il sistema recupera e trasferisce l'energia elettrica senza utilizzare i freni. Questa rigenerazione attiva dell'energia avviene direttamente attraverso i quattro motori elettrici ed è nettamente più precisa ed efficiente rispetto al controllo dinamico tramite i freni.

Il controllo dell'esperienza di guida è affidato a una stupenda manopola rotante zigrinata, posta in posizione ergonomica accanto al guidatore. Guidatore che potrà passare rapidamente da una modalità all'altra alternando tra Pura, Calma, Energica, Furiosa e Carattere. Ogni modalità conferisce alla Battista un carattere unico, perfettamente in linea con diverse condizioni di guida.

Heidfeld ha affermato:

Calibrate con migliaia di chilometri di simulazioni software prima dell'introduzione sulle auto destinate allo sviluppo, le modalità di guida consentono di personalizzare l'intera esperienza e sbloccare il pieno potenziale dell'evoluto sistema Torque Vectoring e le caratteristiche da hyper GT della Battista.

Paolo Dellachà, Chief Product and Engineering Officer di Automobili Pininfarina, ha dichiarato: "

PRESTAZIONI

FRENI

CERCHI

PNEUMATICI

CARROZZERIA

PACCHETTO BATTERIE

RICARICA

PREZZO

automobili-pininfarina.com/media-zone

LA BATTISTA DI AUTOMOBILI PININFARINA

La Battista sarà l'auto più potente progettata e costruita in Italia e fornirà un livello di prestazioni oggi irraggiungibile da qualsiasi auto sportiva omologata per la circolazione stradale azionata da un motore a combustione interna. Più veloce di un'attuale monoposto di Formula 1 con la sua accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i due secondi, una potenza di 1.900 CV e 2.360 Nm di coppia, la Battista combina ingegneria e tecnologia estreme in un pacchetto a zero emissioni. La batteria da 120 kWh della Battista alimenta quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, con un'autonomia WLTP simulata di oltre 500 km con un'unica carica. Un massimo di 150 Battista saranno prodotte artigianalmente presso l'atelier di Pininfarina SpA a Cambiano, in Italia.

INFORMAZIONI SU AUTOMOBILI PININFARINA

Automobili Pininfarina ha la sua sede operativa a Monaco di Baviera, in Germania, e vanta un team di esperti manager che provengono dai più prestigiosi marchi di vetture di lusso e premium. Disegnata, ingegnerizzata e prodotta a mano in Italia, la Battista e tutti i modelli futuri saranno venduti e assistiti in tutti i principali mercati mondiali con il marchio Pininfarina. La nuova realtà si prefigge l'obiettivo di diventare il marchio di automobili di lusso più sostenibile al mondo.

L'azienda rappresenta un investimento al 100% di Mahindra & Mahindra Ltd e prende il nome di Automobili Pininfarina a seguito della sottoscrizione di un contratto di licenza di marchio tra Pininfarina S.p.A. e Mahindra & Mahindra Ltd. Pininfarina S.p.A. assumerà un ruolo influente nel sostenere le capacità di design e produzione, forte della sua esclusiva esperienza di oltre 90 anni nella produzione di molte delle auto più iconiche al mondo.

Dropbox - https://www.dropbox.com/sh/ngac5sos0qpkaao/AAAmd1NxMWKLipA8hoy7GCYPa?dl=0

 

 

 

 

 

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1699414/Nick_Heidfeld_Tests_Battista_1.jpg 
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1699415/Nick_Heidfeld_Tests_Battista_2.jpg  
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1699418/Nick_Heidfeld_Tests_Battista_3.jpg  
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1699420/Nick_Heidfeld_Tests_Battista_4.jpg  
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1699422/Nick_Heidfeld_Tests_Battista_5.jpg  
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1699721/Torque_Vectoring_Infographic_Infographic.jpg 

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili